Christian Louboutin, tra i migliori stilisti del 2010

da , il

    Rachel McAdamns nel suo ultimo film ‘Morning Glory’ le ha fatte indossare a tutte le protagoniste, Jennifer Lopez non rinuncia a loro nemmeno durante un lungo concerto, mentre Oprah Winfrey le ha definite ‘opere d’arte’. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente delle scarpe di Christian Louboutin, considerato un mito nel campo della moda e creatore di calzature che sono una vera e propria dichiarazione di stile e femminilità, che non aspettano altro che essere indossate anche dai vostri piedi. Calzature immediatamente riconoscibili per via della suola rossa su cui vi è apportata la firma dello stilista, capaci di far ritornare di moda il tacco a spillo, dopo una lunga pausa durata molti anni e terminata nel 1990.

    Christian Louboutin, 46 anni, cresciuto a Parigi, all’età di 12 anni si nascondeva tra le poltrone dei night club per guardare di nascosto le ballerine/showgirls: una esperienza che dice lo abbia ispirato poi a diventare un designer di scarpe. Nel 1991 ha lanciato la sua prima linea, caratterizzando i tacchi alti (in alcuni casi con una altezza superiore anche di 4/5 pollici rispetto alla media) con decorazioni fantasiose, come fiocchi, piume e pizzi, facendo nascere una folta schiera di fan, tra cui la celebre Lindsay Lohan. Le sue creazioni non sono alla portata di tutti, e il prezzo va da alcune centinai di dollari per delle decolleté ad un migliaio per un paio di stivali. Louboutin ha boutique in tutto il mondo, tra cui due a New York, e ciononostante ha in progetto di aprirne almeno altre cinque in Cina, adattando il suo stile a quello orientale, e solo 12 nel prossimo anno negli USA. Il marchio di lusso ha intenzione quindi di continuare a crescere.

    Anche nella boutique di scarpe più grande del mondo, che ha sede a Londra, troviamo uno spazio dedicato alle scarpe di Christian Louboutin, con tanto di lussuoso tappeto rosso che richiama la sua impronta personale con la quale caratterizza le sue produzioni.

    Louboutin Shoes: