Coccinelle primavera-estate 2012: il catalogo ufficiale si colora di nuance vitaminiche

da , il

    Finalmente sono disponibili on line e presso le boutique autorizzate le nuove borse Coccinelle della collezione primavera/estate 2012. Nuove morbide proposte in pelle e in tessuto sono pronte per farsi amare ed accogliere. Siete pronte a conoscere la nuova collezione di borse e accessori di Coccinelle? Il catalogo completo potete sfogliarlo all’interno della nostra fotogallery! ;)

    All’interno della nuova collezione Coccinelle possiamo ammirare i grandi classici e le linee continuative del brand italiano e nuovi modelli proposti per le stagione primavera/estate 2012. Il designer russo Alexander Terekhov ha realizzato una nuova linea di borse ricche di dettagli, capienti e dai colori accesissimi come vuole il trend di stagione tant’è che molte di esse sono di arancione vestite, colore moda secondo Pantone.

    Le fibbie come mezzelune in metallo oro della Celeste bag e i manici, semplici o in cuoio intrecciato, sono studiati ed esaltati in modo artigianale. Le maxi bag sono perfette per l’ufficio e per tutte le donne che trascorrono molto del loro tempo fuori di casa. Per fare shopping invece è bene prediligere le sacche e i secchielli in pelle di vitello. Per la sera invece si cambia look scegliendo le mini tracolline, le pochette le clutch.

    Il colore è il protagonista della nuova collezione. Le nuance calde come terra, ocra, sabbia e cuoio si intrecciano con le tonalità più energiche del giallo del sole, del blu del mare, dell’arancio frizzante e del verde prato. Il bianco e il nero fanno da cuscinetto a questa esplosione inarrestabile di colori vitaminici.

    I materiali sono leggeri ma pregiati e ricercati. I trafori della pelle sono calibrati e contrastano con i patchwork. Coccinelle predilige la pelle di vitello sauvage dalla mano vellutata, il vitello nappato liscio e il saffiano multicolor. Le proposte non sono mai semplici bensì si mixano con la pelle stampa alce o quella metallizzata double face.

    Anche le fantasie occupano un discreto spazio all’interno della nuova collezione primavera/estate 2012 di Coccinelle. Sono le stampe floreali le prescelte dal brand italiano assieme ai tessuti stampati.

    Le stampe si alternano con il lino creando abbinamenti raffinati tipici del look da vacanza ma sempre raffinato.

    Infine non può mancare la linea Identity dove le C, iniziale del marchio, si sovrappongono tra di loro creando deliziosi effetti ‘a catena’. La decorazione va ad abbellire le shopper di canvas ed eco pelle traforata, i sacchetti e le borse in gomma.

    Tra le vecchie conoscenze Coccinelle ripropone le vivacissime Mila bags e la linea Identity, entrambe rivestite di nuovi colori. La vera novità della stagione è la Celeste bag, proposta sia in versione maxi che mini. Tra i modelli che più ci attraggono occupano un posto d’onore le borse Jane realizzate interamente in pelle con effetto bicolore.

    Che ne dite della nuova collezione primavera/estate 2012 di Coccinelle? Avete già trovato la vostra borsa preferita?