Cocktail ring: anelli grandi ed eccentrici

da , il

    I cocktail ring sono anelli dalle grandi dimensioni e piuttosto appariscenti che si indossano maggiormente in occasione di eventi particolari e speciali. I cocktail rings, ‘anelli da cocktail’, non per forza devono essere indossati la sera. Il binomio è stato introdotto in America quando si faceva riferimento alle feste illegali organizzate durante il periodo del proibizionismo; pare che il cocktail ring fosse considerato troppo trendy e fashion!

    Oggi i cocktail ring sono sfoggiati da tutti: giovani e meno giovani impreziosiscono le mani con questi fantastici bijoux. I cocktail ring hanno raggiunto l’apice del successo negli anni Cinquanta e Sessanta ma ora sono tornati nuovamente di moda e sono moltissimi i marchi che li propongono.

    Se ne vedono davvero di bizzarri ed eccezionali e anche i prezzi variano molto. Già, perché i cocktail ring possono essere dei semplici bijoux realizzati con leghe povere e pietre sintetiche o possono essere creati con materiali ben più preziosi e in questo caso, vista la lavorazione del gioiello, i prezzi si impennano vertiginosamente.

    Ultimamente vi ho mostrato le creazioni particolari di Luisa Bruni, ecco, quelli sono dei cocktail ring che rievocavano la storia del passato.

    Nella nostra fotogallery troverete una selezioni di cocktail ring tra i più belli e di tendenza dell’estate 2011; tra i marchi proposti dal prezzo ‘abbordabile’ spiccano Accessorize, Stroili Oro e Stradivarius.

    Personalmente adoro quello di Accessorize con il pappagallo, e voi?