Coconuda collezione Autunno-Inverno 2012-2013: foto del catalogo

da , il

    La nuova collezione Coconuda Autunno-Inverno 2012-2013 punta su una palette cromatica molto variegata, su stampe retrò e su tagli dallo stile mascolino. Tra le nuove creazioni del brand italiano potrete trovare moltissime proposte a seconda delle varie occasioni d’uso che vi si propongono come lavoro, università, tempo libero, serate chic e molte altre ancora. Inoltre, la collezione Coconuda comprende anche una serie di accessori perfetti per completare gli outfit proposti.

    Cosa acquistare per la stagione fredda? Ci sono tanti marchi tra i quali scegliere ma la redazione di Tuttogratis, come sempre, seleziona per voi i migliori! Tra le linee più interessanti del momento vi abbiamo già segnalato la stravagante collezione realizzata da Miss Sixty, una serie di capi di abbigliamento che abbracciano ancora un po’ gli anni Settanta ma si spingono anche verso nuove ‘sperimentazioni’. Molto carina e soprattutto molto economica la collezione realizzata dal brand low cost Tally Weijl; vi consigliamo vivamente di fare un giro nei flagship del marchio.

    Quella che vogliamo presentarvi in questo articolo è una collezione tutta italiana: Coconuda Autunno-Inverno 2012-2013. Quest’anno il brand lega il suo nome a una serie di capi di abbigliamento declinati in svariati colori che rendono l’inverno meno inverno!

    Esatto, perché Coconuda sceglie colori come il rosa romantico, il celeste cielo e un intenso fucsia. Queste tonalità sono, ovviamente, miscelate con le più sobrie come cipria, beige, nero e bianco. Il risultato finale, ad ogni modo, è veramente irresistibile.

    Sfogliando il nuovo catalogo Coconuda immediatamente siamo catapultate nel grande mondo dei capispalla. Le proposte sono tantissime! Ci sono cappotti colorati, per lo più doppiopetto, piumini corti molto imbottiti e la maggior parte hanno anche il cappuccio contornato da pelliccia ecologica.

    Largo spazio anche gli abiti, che sono maggiormente corti e realizzati in maglia. Carinissimi i modelli che propongono il motivo pied de poule, che lo scorso anno spopolava e che è per di più molto invernale. Divertenti gli abitini a costine anche questi proposti in tantissime nuance. Belli anche i tubini, declinati soprattutto in tante tonalità di grigio, perfetti per essere indossati in ambiente di lavoro.

    Ovviamente non mancano i pantaloni della collezione invernale di Coconuda. Ci sono prima di tutto i jeans, realizzati in diversi lavaggi, ma ciò che subito ci colpiscono sono quelli a cavallo basso declinati in fantasie geometriche multicolor. Belli anche i completi dal taglio maschile.

    Completano la collezione la serie di accessori. Prima di tutto troviamo sciarpe e cappelli abbinati realizzati in lana, ma non mancano nemmeno le borse sempre maxi e indicate per il giorno. Ampia anche la selezione di scarpe, tendenzialmente tutte con tacco alto.