Collezione Alexander McQueen Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Chiude la penultima giornata delle sfilate parigine la collezione Alexander McQueen autunno/inverno 2012-2013. È una donna racchiusa in una nuvola, una donna che viene dallo spazio quella di Alexander McQueen, collezione realizzata da Sarh Burton.

    Dopo aver visto le due grandissime collezioni realizzate da Chanel, nata dell’estro artistico di Karl Lagerfeld, e quella di Valentino by Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, è arrivato il momento di un’altra grande casa di moda, capitanata da Sarah Burton: Alexander McQueen.

    In scena appare una donna avvolta in abiti nuvola. Le forme sono importanti. Morbide caramelle gommose e colorate bianche, cipria e rosse. Gustose sebbene a tutti i look è abbinata una visiera metallic. Gli abiti sono sia corti che lunghi ma soprattutto vaporosi. Quando le ruche e i volant lasciano la passerella, sulla scena compare la pelliccia. Chili e chili di pelliccia… in fondo McQueen non è McQueen se non osa un po’.

    Non servono grandi accessori alla donna di McQueen. Le bastano giusto delle scarpe per chiudere il look. Ai piedi calza stivali caldi, ricoperti di pelliccia bianca o nera. I plateau sono a contrasto di colore; come preannunciato da noi di Tuttogratis, il trend delle scarpe bicolor sarà sicuramente un must della prossima stagione. Ci sono anche dei sandali, timidi, in scena.

    Una collezione forte, non facile da indossare tutti i giorni ma sicuramente una bella collezione. Chi saranno le fortunate che indosseranno le creazioni realizzate da Sarah Burton?