Collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013 sfila durante la seconda giornata della Paris Fashion Week. È tra i primi nomi noti a scendere in passerella anche se nei prossimi giorni ne vedremo davvero di ogni tipo. Intanto godiamoci le meravigliose creazioni di Alexis Mabille (in attesa di Dior, Valentino, Chanel, Louis Vuitton e moltissimi altri!).

    È iniziata ufficialmente la Paris fashion Week e tra i primi grandi nomi noti della moda a scendere in passerella con la sua collezione Primavera-Estate 2013 c’è Alexis Mabille. La maison da sempre presenta abiti molto colorati, spesso estrosi, come quelli visti durante la scorsa collezione d’alta moda 2012. Questa volta i capi fanno parte della linea ready to wear quindi, giustamente, più facilmente indossabili. Vediamo quali sono le nuove proposte viste in passerella.

    La collezione inizia con tonalità chiare e capi perfetti per ogni giorno. Il primo look è, infatti, composto da una camicia lunga tenuta da una cinta e un pantalone con quadretti vichy lavanda e bianchi. Ai piedi, a rompere l’impatto candido dell’outfit, degli stivaletti in pelle nera.

    Si prosegue poi con un abito bianco e a seguire una serie di creazioni che giocano proprio su questa fantasia ‘quadrettata’ e declinata nella tonalità del colore lavanda e, di seguito, color rosa. Ai capi fantasiosi si alternano modelli decisamente più sobri; è il caso del minidress rosa chiaro con profili neri, accompagnato da sandali in pelle con tante fibbie e maxi clutch con catena stretta tra le mani.

    In un attimo le tinte si intensificano e in passerella si punta moltissimo su un meraviglioso blu elettrico, molto accattivante e intenso. Magnifico il soprabito impermeabile lucido così come sono meravigliose le gonne stile gitana realizzate a maxi strisce orizzontali.

    Nella seconda parte della sfilata gli iconici quadretti sono proposti nella variante black & white e così iniziano ad apparire in passerella anche una serie di outfit composti proprio da questi due colori; semplicissimo l’abbinamento camicia bianca, shorts nero corredati da scarpe e hobo bag total black.

    Deliziosi gli abiti neri caratterizzati talvolta da maniche in velo effetto palloncino, altre volte da parte superiore del corpetto in velo arricciato e trasparente. Dettagli molto simili sono quelli che sono andati a impreziosire anche i modelli lunghi, perfetti per serate chic. Qui il nero è proposto nella variante solitaria o accostato al verde acido o ai soliti quadretti sui toni del grigio e del bianco.

    Tra gli accessori visti in passerella spiccano i tantissimi orecchini pendenti e alcuni bracciali che hanno impreziosito i polsi di molte modelle. Non mancano delle collane non troppo lunghe dalle quali penzolavano importanti ciondoli.

    Vi è piaciuta la collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013?

    Restate con noi per seguire tutte le più belle collezioni della Paris Fashion Week! A breve sfileranno Balenciaga, Balmain e Lanvin by Alber Elbaz, e nei prossimi giorni altri ancora! Stay tuned!