Collezione Amy Winehouse per Fred Perry autunno/inverno 2011-2012

da , il

    La collezione di abbigliamento firmata da Amy Winehouse per Fred Perry per l’autunno/inverno 2011-2012 è un omaggio allo stile vintage della cantante britannica recentemente scomparsa. Modelli stretch, con gonne, abitini e golfini pie de poule in bianco e nero, si abbinano a borsette bauletto e guantini in pelle in perfetto look anni ’60 così cool e trendy, che da sempre ha caratterizzato gli outfit della pop star.

    La collezione che è in vendita sul sito internet della nota griffe, vede la luce dopo la lunga indecisione, portata dalla morte della cantante, dando così l’ultima parola alla famiglia di Amy Winehouse che ha scelto che la collezione sarà venduta in beneficenza. Una serie di abiti che ricalca il mood degli anni ’60, pensati da Amy in linea con il suo stile che le regalava quel inconfondibile sapore vintage.

    Abitini, golfini, e pantaloni sono incentrati sullo stile british sixties con vestiti cortissimi e stretch dalle stampe pie de poule, oppure total black con il piccolo logo della griffe sul petto. Trench neri per la pioggia inglese, polo second skin con gonna mini rigorosamente a vita alta e cinturona disegnano la figura mettendo in risalto le forme, come i modelli chemisier con colletto e polsi a contrasto. Non mancano gli accessori, con borse e scarpe davvero carine e che seguono il trend: ballerine flat con nappina, piccoli bauletti verniciati con logo in vista e deliziosi guantini in pelle ancora in stampa pie de poule bianco e nero, per completare il look.