Collezione Baldinini Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Baldinini presenta le scarpe e le borse della collezione Primavera-Estate 2012 in un catalogo colorato e frizzante. Tra le calzature proposte da Baldinini ci sono moltissimi modelli classici impreziositi da stampe, intrecci e motivi ripresi dalle nuove tendenze del momento. Lo stile etnico è esaltato sia per la linea shoes, sia negli accessori. Carinissime le borse, da giorno e da sera, nella loro variante semplice e sobria o nell’opzione multicolor e fiorita. Nella nostra fotogallery avete la possibilità di visionare tutte le novità di questa Primavera-Estate 2012 targata Baldinini.

    La nuova collezione Baldinini Primavera-Estate 2012 è il frutto di continue ricerche. Il trend è moderno, i pellami e i materiali sono pregiati, i dettagli sono immancabili. Baldinini è sinonimo di ‘fatto a mano’. Per questo vogliamo presentarvi la nuova collezione Baldinini Primavera-Estate 2012, certe che sicuramente ne rimarrete estasiate.

    La collezione di scarpe Baldinini Primavera-Estate 2012 comprende ballerine, sandali, décolleté, stivali e sneakers. Una collezione davvero ricca di ogni genere, che risponde a tutte le esigenze di ogni donna. Una collezione completa che non potrete fare a meno di adorare!

    Tra le ballerine della nuova collezione, Baldinini pone l’accento sulla semplicità delle linee e sull’attenzione di piccoli dettagli preziosi. I tacchetti minimal sono infatti impreziositi da cristalli over, i fiocchetti invece caratterizzano le punte delle scarpe flat. I colori sono piuttosto semplici e neutri, eccezion fatta per il turchese e l’arancio. Qualche modello ha la punta in contrasto con il resto della calzatura, sono molti i modelli in pelle intrecciata e spunta la stampa snake in pelle.

    Tra i sandali troviamo le versione flat, zeppa o con tacco. Sicuramente i più interessanti, in vista della bella stagione, sono proprio quelli con zeppa. Con fascette intrecciate, spuntati o ingioiellati, i sandali di questa nuova collezione Baldinini fanno perdere la testa!

    Non dimentichiamoci delle décolleté. Tra i modelli più interessanti vi segnaliamo le peep toe bicolor in vernice slingback, sono i modelli più fashion della primavera e sono adatti sia per tutti i giorni, sia per cerimonie. Non vi resta che scegliere i colori e l’altezza giusta.

    Stivali e stivaletti chiudono la collezione di scarpe Baldinini. Sono perfetti soprattutto in primavera. Scegliete i modelli dai colori più chiari e assolutamente in pelle traforata.

    Baldinini ha inoltre realizzato una vastissima linea di borse per la collezione Primavera-Estate 2012. Ognuna di essere corrisponde a una delle calzature della nuova collezione quindi potete anche pensare di abbinarle tra di loro.

    La storia di Baldinini

    Baldinini negozio

    Baldinini è una maison nata nel 1910 , inizialmente, realizzava calzature su misura fatte interamente a mano. Oggi siamo alla terza generazione guidata da Gimmi. In questi anni Baldinini ha continuato la sua ricerca, l’artigianalità è rimasta ma si è intrecciata al know-how creativo internazionale. Le scarpe sono costruite sempre con lo stesso amore e grande attenzione per i dettagli e i particolari.

    Oltre 100 anni di attività e oltre 100 boutique monomarca si contano in tutto il mondo.