Collezione Balenciaga Autunno-Inverno 2012-2013 [Video]

da , il

    Seconda giornata della Paris Fashion Week, è la volta di Balenciaga e della sua collezione autunno/inverno 2012-2013. Capi di abbigliamento sovrapposti, capispalla oversize, guanti e tronchetti, maglioni colorati e prevalenza di gonne, rigorosamente al ginocchio. Look metropolitano che si arricchisce di colori e di dettagli unici.

    C’è poco brio per ora in quel di Parigi. Le sfilate finora andate in scena hanno delineato una certa ‘austerity’ nei colori, nelle aperture, nei dettagli. Se a Milano abbiamo avuto a che fare con l’opulenza barocca di Dolce & Gabbana, qui a Parigi le cose cambiano decisamente. Balenciaga, dopo la sfilata di Gareth Pugh e quella di Thierry Mugler, è la maison che sembra azzardare di più ma, sinceramente, ci aspettiamo cose migliori da altri stilisti sebbene siamo sempre pronte ad essere stupite :)

    La donna di Balenciaga ama le gonne al ginocchio e i pantaloni con fascia che cinge la vita. Indossa maglioncini con spalline scultura, punta tutto sulla comodità di cappotti oversize e scivolati.

    Si diverte decisamente a mixare i capi e creare sovrapposizioni nuove.

    I dettagli silver sono il filo conduttore dell’intera collezione. La donna Balenciaga non ama gli accessori ma indossa sempre degli orecchini pendenti. I guanti, al contrario di quanto visto a Milano, sono corti, al polso. Le borse sono da portare a spalla di giorno ma le cose cambiano la sera quando le borse diventano delle pochette piatte come un quadernone di scuola.

    Alla sera sceglie invece di indossare qualcosa che mostri un po’ di pelle, ed ecco che sfilano dei rigidi corpetti stampati. Ai piedi indossa quasi sempre dei tronchetti ma non disdegna nemmeno le décolleté indossate però con i calzini corti.

    Abbiamo solo qualche dubbio sulle scarpe che, sebbene si presentino come calzature ‘portabili’, creano qualche problema alle modelle, anzi, a una che ha rischiato per un attimo di cadere.

    Godetevi il video, non è in alta risoluzione ma si vedono bene le nuove creazioni del brand ;)