Collezione Balenciaga Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione Balenciaga Primavera-Estate 2013 apre la terza giornata della Paris Fashion Week. A coinvolgere e incantare immediatamente sono le creazioni bicolor, i contrasti di tonalità che identificano immediatamente questa collezione. Decisamente onnipresenti i capi dal taglio asimmetrico mentre mancano completamente una serie di long dress prettamente serali. Nella fotogallery, come sempre, potrete vedere alcune immagini dei look proposti in passerella dalla maison Balenciaga.

    La settimana della moda ready to wear di Parigi è iniziata da qualche giorno e la redazione di Tuttogratis si sta occupando delle collezioni più belle e delle maison più note. In passerella abbiamo già visto la fresca e colorata collezione Alexis Mabille Primavera-Estate 2013, per poi passare alla più cupa e tetra linea disegnata dall’estroso Gareth Pugh. La serata della seconda giornata della Paris Fashion Week si è conclusa con un grande nome della moda, Mugler, che ha portato in scena abiti in pelle decisi, un po’ fetish ma decisamente meravigliosi.

    Ad aprire la terza giornata della Paris Fashion Week c’è Balenciaga e la sua collezione Primavera-Estate 2013. Il primo look in passerella è composto da un top bianco incrociato con coppe e pantalone a vita alta nero mentre il secondo è un abito nero con profili e interno bianco. Le forme sono molto strutturate, lo scollo a cuore è piuttosto rigido e le linee asimmetriche; è grazie a queste asimmetrie che notiamo i grandi dettagli bianco lucente che illuminano le creazioni nere.

    E se il bianco non bastasse c’è anche un meraviglioso e molto più caldo rosa salmone.

    Si susseguono, poi, una serie di completi , abiti perfetti per andare a lavoro.

    Ancora gonne molto particolari, caratterizzate da grandi ventagli sui bordi che sono proposti in versione bicolor. Magnetico il bianco che colora dei capi super sagomati e dagli angoli ben definiti. L’asimmetria regna sovrana e incontrastata durante la sfilata di questa nuova collezione Balenciaga.

    Sebbene i colori tenui e morbidi, piacciono molto gli accostamenti di camicie bianche e gonne morbide color taupe. A proposito di gonne, queste sono molto corte ma grazie ai giochi di diverse lunghezze, date proprio dalle asimmetrie scelte dalla maison, incantano e magicamente illudono che siano dei pezzi ben più lunghi e coprenti.

    Si alternano una serie di completi giacca senza bottoni e gonne a vita alta e corte, modelli dritti e facili da indossare. Sono proposti senza top, solo reggiseno. Le tonalità scelte per i completi sono molto delicate e neutre: bianco, nero, grigio e fango.

    Molto carini gli abiti con gonne a vita alta, con effetto plissé largo che gioca, ancora una volta, sul bicolor tra le pieghe. Le gonne sono abbinate a top senza maniche in contrasto. Deliziose le fantasie un po’ astratte proposte nella fase finale della collezione. I contrasti di colore continuano ad essere i protagonisti della sfilata.

    Che ne pensate di questa nuova collezione Balenciaga, vi piace?