Collezione ballerine Roger Vivier Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Roger Vivier presenta la sua nuova collezione di ballerine Primavera-Estate 2012. Tantissimi colori e anche diversi modelli, sebbene la base sia sempre quella classica. Le ballerine Roger Vivier sono da sempre simbolo di eleganza e classicità, calzature che hanno fatto la storia e che, col passare del tempo, sono rimaste immutate. Le proposte però sono moltissime; accanto al modello Belle, quello classico, e quelle con storiche con tacchetto appena accennato, compaiono le nuove ballerine in gomma, le Gommette. Scopritele tutte nella nostra fotogallery dedicata alla nuova collezione di ballerine Roger Vivier Primavera-Estate 2012.

    Le scarpe Roger Vivier sono riconoscibilissime. Lo stile del designer, ormai defunto, non è mai passato di moda, anzi, è diventato un simbolo di identificazione. La caratteristica principale delle sue realizzazioni è la fibbia quadrata metallica (in gomma in alcuni casi) proposta sulla punta delle sue calzature, siano esse ballerine che altri modelli di scarpe. Infatti potete vedere questo speciale simbolo Roger Vivier anche sulle scarpe della nuova collezione Primavera-Estate 2012. Ma ora concentriamoci sulla ballerine di questa stagione.

    Ballerine Roger Vivier Gommette

    BAllerine gommette roger vivier

    Come potete capire dal nome di queste calzature, le ballerine Gommette di Roger Vivier sono realizzate in gomma colorata. Sono già state protagoniste della scorsa collezione, proposte anche per le più piccoline, ora tornano e riscuoteranno ancora un largo successo. Sono state realizzate in versione monocolore e bicolore, con base a contrasto. Il prezzo delle ballerine Gommette di Roger Vivier è di circa 350 euro.

    Ballerine Roger Vivier Belle

    Ballerine roger vivier belle

    Le ballerine Belle di Roger Vivier sono realizzate in suede e declinate in colori freschi ed estivi come il rosa, l’azzurro, il verde smeraldo ma non mancano nemmeno le tonalità più neutre come il beige e il nero, e c’è persino l’argento, una tinta metallizzata che si abbina a molti outfit. E che dire del modello animalier multicolor?

    Il prezzo del modello Belle è di 450 euro.

    Ballerine Roger Vivier classiche e intramontabili

    Ballerine roger vivier

    La maison Roger Vivier non dimentica, nemmeno per questa stagione Primavera-Estate 2012, di realizzare i modelli più classici, continuativi di un tempo. Le ballerine classiche di Roger Vivier sono realizzate in pelle con fibbia metallica. La punta è quadrata, rispetto a quella tonda proposta al giorno d’oggi, e il tacchetto c’è, sebbene non super i 2/3 cm. Se cercate un modello classico e senza tempo di sicuro queste sono le più rappresentative.

    Quali delle ballerine Roger Vivier Primavera-Estate 2012 preferite? Nel frattempo che decidete, vi lasciamo con gli scatti della nuova collezione Primavera-Estate 2012 scarpe e borse della celebre maison.