Collezione borse Roberto Cavalli Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Roberto Cavalli Primavera-Estate 2012 l’abbiamo potuta già ammirare durante la scorsa settimana della moda che presentava le nuove collezioni di questa stagione. Tra i nuovi modelli balza subito agli occhi la it bag di Roberto Cavalli ovvero la Florence bag, ovvero la borsa dedicata alla sua amatissima città. Non solo Florence e non solo maxi handbag coloratissime ma anche tantissime clutch, declinate nei colori dell’estate, sono entrate a far parte della nuova collezione di Roberto Cavalli.

    Tra le ultime novità della maison italiana Cavalli, tra le quali anche i gioielli e gli orologi presentati al Balselworld 2012, si piazzano gli accessori più amati dalle donne ovvero le borse. Roberto Cavalli, per questa stagione, ha offerto largo spazio alle clutch e alle pochette, le borsette adatte soprattutto per la sera. Tra queste balzano subito all’occhio i modelli impreziositi da pietre colorate e le clutch scrigno con chiusura particolare. Tra esse non passa inosservata nemmeno la pochette in tessuto pieghettato sui toni dell’azzurro o del rosa, visto che questa estate i colori fluorescenti la fanno da padrone, anche Cavalli ha realizzato delle pochette fluo. Mica male, vero?

    Inoltre la collezione è ricca anche di tantissime borse da giorno, maxi bag capienti da portare a mano o con tracolla. Molte delle handbag da giorno sono realizzata con una tenebrosa quanto colorata stampa rettile, coccodrillo e pitone, proprio come piace a Cavalli. Colori che spaziano dal blu al rosa shock, dall’azzurro al verde prato, passando qui e lì per le stampe floreali. In ultimo voglio parlarvi della Florence bag, la borsa dedicata a Firenze, città del designer italiano. È una handbag in pelle di vitello che costa circa 1475 euro.

    Che ne dite della nuova collezione di borse di Roberto Cavalli? Vi ha colpito qualcuno dei nuovi modelli?