Collezione cappotti 2011, tutte le tendenze per sconfiggere il freddo

da , il

    Inverno è sinonimo di cappotti e giacche per proteggersi dal freddo e settembre è il mese ideale per iniziare a spulciare tra le novità di stagione alla ricerca del soprabito giusto, quello che ci fa sobbalzare e ci fa spendere cifre folli pur di stare coperte ed essere alla moda.

    E la moda per l’inverno 2011 propone soluzioni davvero interessanti per quel che riguarda i cappotti che ricordano per molti stilisti e designer le forme degli anni Cinquanta, riviste e corrette per assecondare i gusti delle donne moderne.

    Tagli geometrici e decisi, linee maschili e militari e colori particolari e stagionali come il marrone castagna, il grigio fumo, il verde acido e il blu declinato in tutte le sfumature sono le tendenze moda per quel che riguarda i cappotti 2011.

    Non mancano le fantasie eclettiche e i colori sgargianti che stanno bene alle giovanissime e che ricordano da vicino Twiggy ed è predominante pressoché ovunque il beige, colore neutro per eccellenza che diventa elegante se indossato sopra completi neri spezzati da scarpe rosse o comunque sgargianti.

    E non dimentichiamo il bianco che, nonostante sia per tradizione un colore estivo, anche per l’inverno 2011 viene declinato su cappotti dalle linee smilze magari arricchiti da colli di pelliccia o decori di vario tipo.

    Insomma, mettetela come volete ma l’inverno 2011, se vorrete davvero essere alla moda, dovrete acquistare un cappotto e tirare fuori dall’armadio il vostro piumino preferito solo in casi davvero eccezionali!