Collezione Chanel Cruise 2012-2013 sfila a Versailles [FOTO]

da , il

    [fotoda nome="A/P La Presse"]

    È andata in scena all’interno della cornice della magnifica reggia di Versailles la collezione Cruise 2012-2013 di Chanel. In un’atmosfera regale hanno sfilato le magnifiche, e un po’ bizzarre, creazioni che Karl Lagerfeld ha disegnato per Chanel. Evidentemente il kaiser si è ispirata alla regina di Francia Maria Antonietta. I colori, le struttura, i volumi ricordano vistosamente il film girato dalla bravissima Sofia Coppola. Nella fotogallery troverete tutte le immagini relative la sfilata della collezione Chanel Cruise 2012-2013.

    Questa volta non abbiamo visto sopracciglia gioiello, ma il trucco che le modelle hanno sfoggiato durante la sfilata della collezione Chanel Cruise 2012-2013 non passava di certo inosservato. Ma occupiamoci dei look, degli abiti e delle singole creazioni che Karl Lagerfeld ha mandato in scena lo scorso 14 maggio.

    A differenza dell’ultima collezione Chanel Autunno-Inverno 2012-2013, le struttura delle creazioni della collezione Cruise sono molto più vistose e artistiche. I volumi sono piuttosto esagerati, i colori pastello rievocano la moda bon ton portata per la prima volta in scena da Coco Chanel. Gonne pantaloni, shorts corti ma ampi, reggiseni minimal ma ricchi di ruches, questo e molto altro ancora abbiamo visto durante la sfilata Cruise di Chanel. Ma analizziamo nello specifico le creazioni di Karl Lagerfeld.

    Le modelle di Karl Lagerfeld, per la sfilata della collezione Cruise di Chanel 2012-2013, hanno indossato vistosi cappelli di paglia a tesa larga con riprese sul fronte con una spilla tono su tono. Vintage e chic i completi in tweed rosa caratterizzati da ruches preziose bicolor. Rosa e celeste pastello sono stati i due colori predominanti dell’intera sfilata. Ciò che subito ci hanno colpito sono stati i volumi. Se le giacche erano pressoché slim, i pantaloni, invece, si gonfiavano vistosamente, erano larghi, così larghi da essere quasi confusi con delle gonne lunghe e ampie.

    E che dire degli shorts ampi? Anche questi sono delle strutture non facili da indossare tutti i giorni ma, sicuramente, scenografiche. A questi erano abbinati dei micro reggiseni caratterizzati da coppe di ruches. Non manca il denim all’interno della reggia, anche questo impreziosito da dettagli barocchi color oro e gioielli color blu jeans. In questa atmosfera così chic e romantica, non mancano i tocchi dark rock, che trovano la loro massima rappresentazione nel top tagliato e annodato sul seno.

    Non è una vera sfilata Chanel se non ci sono le celebrity. Tra le grandi star presenti alla reggia di Versailles e alla corte di Karl c’erano Tilda Swinton, Alice Dellal, nuova testimonial di Chanel, Vanessa Paradis, Ines de La Fressange, Laura Bailey, Cecile Cassel, Caroline Seiber e Joana Preiss.

    In pratica c’erano tutte e siamo sicure che presto, le creazioni della Cruise collection 2012-2013 di Chanel le vedremo indosso a queste star e altre ancora. Chissà, magari proprio durante il Festival di Cannes 2012…