Collezione CLASS Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione CLASS Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012-2013 lascia spazio all’opulenza dello stile barocco. Stampe oro, dettagli preziosi, abiti deliziosi, eleganti e raffinati vestono la donna che sceglie lo stile di CLASS Roberto Cavalli. A differenza delle tante collezione Cavalli, che solitamente sono comandate dalle stampe animalier, come l’ultima serie di accessori Iconic Leopard, la collezione CLASS Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012-2013 spinge molto su uno stile ricco, anti-crisi e decisamente maestoso. Nella fotogallery potete vedere le immagini del catalogo CLASS Roberto Cavalli e innamorarvi dello stile prezioso dello stilista fiorentino.

    Pensando a Roberto Cavalli viene facile pensare anche alle stampe leopardate, all’animalier insomma. In effetti, all’interno delle sue collezioni, la fantasia maculata non manca proprio mai, in fondo è una fantasia che lo caratterizza molto. Nella collezione CLASS Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2012-2013 siamo, però, felici di assistere a qualcosa di decisamente diverso. L’animalier, intendiamoci, non manca, ma è assolutamente ridimensionato. In questa collezione va forte il barocco, quindi le stampe a base d’oro e l’opulenza che abbiamo già visto su alcune passerelle (prima tra tutte quella di Dolce&Gabbana).

    La collezione CLASS Roberto Cavalli spinge molto proprio sulle nuance e i ghirigori dorati utilizzando come tela su cui lavorare il più profondo nero, possibilmente lucido, dove l’oro trova la sua miglior collocazione.

    Meravigliosi anche gli abiti scintillanti, impreziositi da cristalli importanti, mentre i capispalla sono declinati in forme e colori decisamente più sobri, come il grigio melange.

    Abiti con pizzo, che scopre leggermente la pelle femminile, e vestiti con leggere stampe animalier, corredano e concludono questa meravigliosa collezione targata Roberto Cavalli.