Collezione Dsquared2 Primavera-Estate 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    È il momento dei gemelli della moda, è giunta l’ora di scoprire la collezione Dsquared2 Primavera-Estate 2013, in scena durante la Milano Fashion Week, una serie di proposte sado-chic, forti e decise. Una sfilata forte, intensa, irriverente quella voluta da Dean e Dan di Dsquared2. Non vi resta che scoprirla guardando il video della nuova collezione Primavera-Estate 2013.

    Siamo alle battute finali ma mancano ancora alcuni grandi nomi della moda, prima di passare alle sfilate parigine. In questi giorni a Milano si sono alternate collezioni interessanti e importanti tra le quali l’ultima di Richmond, quella di Ermanno Scervino e l’omaggio alla Sicilia di Dolce & Gabbana.

    Penultimo giorno ed ad aprire è la sfilata della collezione Dsquared2 Primavera-Estate 2013. Ecco cosa abbiamo visto in passerella.

    La sfilata si apre in maniera insolita. Sembra che quasi nulla sia pronto… sono tutti in scena a correggere e dare gli ultimi tocchi ai look delle modelle ma è proprio così che ha inizio il fashion show dei gemelli Dean e Dan. Le modelle giocano e si muovono a tempo di musica, si divertono con le tantissime catene che le ricoprono. In scena c’è uno stile da poliziotta sexy. Cappellini in pelle, impreziositi da grandi spille preziose, hot pants e leather skirts per la parte inferiore, mentre per il top sono varie le scelte, camicia, maglia bianca con logo Caten, o semplicemente un reggiseno nero. Le catene sono l’anima di questa sfilata; impreziosiscono il collo, il punto vita, sonno applicate anche sui blazer e penzolano dagli shorts. E se gli accessori non bastassero, ci sono anche dei grandissimi orecchini e bracciali mentre le mani sono coperte, talvolta, dai guanti sempre in pelle nera.

    Se inizialmente la sfilata giocava sulle sole due tonalità del bianco e nero, ben presto (ma non troppo), un tocco di colore giunge sulla passerella. La scelta ricade sul color ciclamino e su un rosa più chiaro, perfetti per dare un tocco più femminile e acceso ai capi proposti nella nuova collezione Dsquared2.

    Bustier e capi matelassé continuano la serie sado-fashion voluta per la prossima stagione calda da Dsquared2. Simpaticissime le gonne plissé ampie e animalier, declinate su toni del grigio; i volumi sono ampi, tutto il contrario dei lunghissimi abiti neri, con spalline sottili, total black.

    L’ultimo abito è proprio un modello con volumi decisamente importanti, asimmetrico, caratterizzato da una gonna corta e ampia davanti e assolutamente lunga e larga sul retro, caratterizzata interamente sui bordi da nastri larghi prugna e nero notte.

    Ai piedi sandali altissimi e stringati, anch’essi realizzati in pelle, nera o oro. Non mancano gli stivali a mezza gamba, assolutamente spuntati e, ovviamente, neri. Tra le mani piccole e rigidissime clutch e piccole borse portate come zainetti.

    Vi lasciamo con il video dell’intera sfilata, non perdetelo!