Collezione Elie Saab Haute Couture Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    In passerella è la volta della collezione Elie Saab Haute Couture Autunno-Inverno 2012-2013. Elie Saab porta in scena la sua collezione durante l’ultima giornata della settimana della moda. Ormai siamo quasi alla conclusione di queste giornate dell’alta moda ma c’è ancora tanto da vedere. Tra poco, infatti, avremo modo di vedere le prime immagini delle collezione di alta moda di Jean Paul Gaultier e Valentino e ci aspettiamo davvero grandi cose. Nella fotogallery, intanto, potete ammirare le meravigliose e romantiche creazioni realizzate da Elie Saab per la sua collezione di alta moda.

    In questi giorni si sono susseguite importanti collezioni di alta moda, a cominciare dal debutto di Raf Simons per Dior. Altra collezione bellissima e super femminile è stata quella di Giambattista Valli, mentre femminile ma più decisa quella realizzata da Donatella Versace per il prossimo inverno.

    Quella di Elie Saab è una collezione delicata, femminile e principesca. A prima vista si nota subito che le sue creazioni sono di alta moda. Ogni singolo abito trasmette i concetti di eleganza e raffinatezza. Ad ogni piccolo movimento le creazioni Elie Saab scivolano sinuosamente sul corpo e sulla passerella, sotto gli occhi attenti di compratori e giornalisti.

    Lo stilista ha scelto le tonalità pastello, delicate e regali, con un’unica eccezione del nero, un classico dell’eleganza.

    Meravigliose le creazioni color salmone che si sono alternate in passerella. Tra queste, che potete vedere anche all’interno della nostra fotogallery, un elegantissimo abito lungo, con scollatura profondissima, maniche decorate con lavorazioni oro che cingono anche il punto vita. Le lavorazioni a foglia d’oro decorano anche gli altri abiti in rosa salmone; tra questi anche un minidress in tulle con gonna a ruota ampia. Sebbene sia essenziale è meraviglioso anche il lungo abito con top decorato e gonna liscia e lunga.

    Probabilmente, presto vedremo una di queste meravigliose creazioni su una delle nostre care celebrità; chissà in quale occasione sarà indossato l’abito lungo e ampio in tessuto leggero salmone e decorazioni oro che, soprattutto sul corpetto, coprono al punto giusto le trasparenze del tessuto.

    A proposito di oro, in scena anche molti abiti preziosissimi, come il lungo abito con corpetto e maniche lavorate su trasparenze e gonna in organza. In avorio e oro anche l’abito da sposa finale.

    Tra i colori scelti da Elie Saab c’è anche in profondo verde smeraldo, proposto nella versione tinta unita, su abiti leggerissimi e trasparenti, e nella versione decorativa, con precisi punti luce che risaltano gli abiti dalle tonalità più nude.

    Sensuale e intrigante la serie di abiti neri, molto trasparenti, ma per niente volgari, che Elie Saab ha mandato in passerella. I modelli lunghi sono decorati con perline e cristalli lucenti. Il tessuto è così sottile che la pelle si vede benissimo ma non risulta assolutamente volgare, Elie Saab ha coperto i punti giusti, Tra questi è molto sensuale il modello in pizzo nero con spacco e scollatura profonda e l’abito tubino che copre fin sotto il ginocchio.