Collezione Ermanno Scervino primavera estate 2011: trionfo del plissé

da , il

    Cosa va di moda questa estate? Di sicuro, come insegna Ermanno Scervino con la sua sfilata d’abiti primavera estate 2011, va di moda il bianco. Candido ed elegante può essere mescolato e miscelato con molti colori ma la il total white sembra essere uno dei trend predominanti di questa stagione. Vediamo allora come Ermanno Scervino, stilista italiano conosciuto e stimato in tutto il mondo, propone il bianco. Inoltre, pare che questa estate anche il plissé sarà il grande protagonista della stagione. Giustamente Ermanno Scervino ha saputo unire questi due trend creando lo stile total white plissé.

    Abbiamo visto che questa estate la moda si diverte molto giocando con il color blocking ma anche proponendo varie stampe per i vestiti come quella floreale o quella righe. Abbiamo visto insieme che quest’anno ci sarà un forte recupero della moda anni 70 e inoltre anche il trucco vuole la sua parte in questa scena fatta di tessuti importanti. Ma cosa ne dite se vi propongo qualcosa di diverso. O meglio, qualcosa di diverso ce lo propone Ermanno Scervino.

    Per questa estate Ermanno Scervino ha portato in passerella una serie di abiti che utilizzano soprattutto colori candidi e neutri. Chi è il vero protagonista? Il bianco, of course! Punta sul bianco lo stilista italiano e crea abitini e maglie oversize che giocano con le trasparenze. Si discosta di poco dal bianco scegliendo altre nuance molto neutre e pastello come l’arancio e l’oro. Importante filo conduttore di tutta la linea è il plissé.

    Il plissé si propone in piccoli dettagli o incornicia interamente il corpo. È proposto come un accessorio dell’abbigliamento per questa estate. È inoltre suggerito anche sui costumi da bagno.