Collezione Gareth Pugh Autunno-Inverno 2012-2013 e video della sfilata

da , il

    Le sfilate di Parigi sono iniziate. Altri stilisti ci mostreranno le loro creazioni per il prossimo autunno-inverno 2012-2013 ma adesso occupiamo della collezione di Gareth Pugh, uno stilista estrosissimo. Definito il Mad Prince, Gareth Pugh è uno dei designer più apprezzati in questo periodo. Le sue creazioni forti e decise hanno sin da subito conquistato star come Lady Gaga. La sua collezione primaverile è stata un trionfo tanto che ora vanta collaborazioni con diversi fashion brand; con Melissa ha realizzato una collezione di scarpe rock la scorsa estate.

    La sfilata è iniziata con un’oretta di ritardo ma, sebbene questo antipatico inconveniente, è stata comunque un successo.

    In passerella sfilano abiti neri meno rigidi delle precedenti collezioni. Capispalla in pelle piuttosto lineari lasciano spazio a cappottini con pelliccia grigio fumo. E sempre di pelliccia sono realizzate le gonnelline.

    Ancora capispalla in passerella ma questa volta sono delle maxi mantelle chiuse con zip e piccole cappe con collo alto, tanto alto da coprire il volto fino al naso.

    La donna di Gareth Pugh è coperta completamente, nessun lembo di pelle è visibile se non il volto e in alcuni casi le mani.

    Inoltre è privata di qualsiasi bijoux. Ai piedi calza dei nerissimi cuissardes in raso.

    Niente colori in passerella, Gareth Pugh sceglie il grigio e il nero e non va oltre.