Collezione H&M estate 2011, il catalogo della Conscious collection

da , il

    Novità in casa H&m, è in arrivo in Italia dal 14 aprile la Conscious collection, una nuova linea di capi per donna uomo e bambino totalmente eco-friendly e di filosofia green.

    La potente casa svedese di moda low cost ha deciso dopo il Soustanble style e la Garden collection delle scorse stagioni, di proseguire con la linea a difesa del pianeta con questa nuova collezione primavera estate 2011 nei toni del bianco come simbolo di purezza e leggerezza e si è prefissata di arrivare entro il 2020 ad una produzione esclusivamente eco sostenibile dei suoi prodotti. Un’ idea che sembra andare per la maggiore in questo ultimo periodo nel campo del marketing, è infatti quella di essere al sevizio dell’ecologia, vista la risposta positiva dei consumatori che comprano e nello stesso tempo fanno qualcosa di buono per la Terra.

    Il trend è quello un ritorno alla natura: abitini in leggero cotone organico o in materiali alternativi come il poliestere riciclato, il lino riciclato e il Tencel, un tessuto che sembra seta ma che è assolutamente prodotto nel rispetto della natura e dove domina il colore bianco candido, abbinato a tutte le tinte naturali dal beige al rosa pallido, dal miele all’ecrù.

    Una collezione deliziosa, fresca e femminile, dove sbucano qua e là delicati pizzi, volant, sangallo e dettagli romantici, sugli abitini bustier, le t-shirt corte, le lunghe gonne traforate, le camicie, le giacche dal taglio blazer, i piccoli top con varie applicazioni come le frange e le ruches, gli shorts e le gonneline a tulipano.

    La linea, davvero bellissima che diventerà di produzione permanente, è venduta come sempre a prezzi accessibili: considerando i prezzi in sterline presenti sul catalogo on line si va dalle 7.99 sterline cioè 10 Eu circa per un top, alle 29.99 sterline e cioè più o meno 35 Eu per un abito. La collezione è piaciuta così tanto che anche le celebrities l’hanno scelta, come Nathalie Portman che ha indossato un abito Conscious per un party Vanity Fair: Una diva davvero chic, attenta all’ambiente e coscienziosa!