Collezione Kristina T autunno inverno 2011-2012

da , il

    La sfilata autunno inverno 2011 – 2012 di Kristina T è permeata da un allure vintage e bon ton. L’ispirazione a cui ha fatto riferimento la designer del brand Cristina Tardito è l’attrice Franca Valeri, icona di eleganza e di stile del cinema italiano oltre che di simpatia ed ironia.

    La splendida collezione di abbigliamento per i mesi freddi della prossima stagione è un omaggio agli anni ’60 e all’eleganza della moda di quell’epoca, restituendo l’immagine di una donna sobria, divertente, ma accompagnata sempre da dettagli iperfemminili come le collant in lana traforata e le deliziose camiciole decorate con volant e ruches applicate, portate con i calzoni dal taglio ampio in lana, rigorosamente a vita alta.

    Come sempre la stilista torinese ci regala creazioni composte e delicate che riportano alle atmosfere dei mitici sixties come quelle del film inglese An Education con Carey Mulligan.

    Appaiono come da copione, maxicardigan morbidi e avvolgenti, stretti in vita da cinture, oramai diventate un must have che disegnano la figura e delineano la silhouette, portati con gonne sopra al ginocchio tricot, oppure con shorts in tweed spigato. Cappottini adorni di volant sulle spalle da cui fanno capolino bluse in seta con maniche a palloncino e gonne in lana voluminose che simulano l’effetto pelliccia.

    Nota decisamente romantica e retrò l’acconciatura cotonata con il cerchietto con piccolo fiocco in raso a cui è attaccata una veletta che cala maliziosa sugli occhi, le gonne a vita alta e quelle in panno a portafoglio, così come il tailleur con applicazioni ‘pelose’ sulle maniche e sul collo.

    Le scarpe sono rigorosamente con il tacco e con il cinturino alla caviglia, nei toni baby dell’azzurro e del crema, aperte sul davanti, oppure decolleté color caffè, tronchetti e stivaletti che arrivano a metà polpaccio da portare con le gonne e gli shorts.

    KRISTINA TI Fall Winter collection 2011/12 from Kristina Ti on Vimeo.