Collezione Lacoste Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione Lacoste donna Primavera-Estate 2012 è sportiva ma molto femminile. Le polo a righe larghe abbinate agli shorts e gli abiti svolazzanti al ginocchio sono i capi must della nuova collezione Lacoste Primavera-Estate 2012. Lo stile del brand del coccodrillo è decisamente inconfondibile. La donna Lacoste è una donna perfetta, che ama la semplicità ma anche la ricercatezza.

    La collezione Lacoste donna Primavera-Estate 2012 è andata in scena durante la scorsa sessione della New York Fashion Week. In passerella abbiamo potuto ammirare lo stile ‘à la parisienne’ tanto caro a Lacoste. I capi di abbigliamento proposti sono adatti per tutti i giorni, lo stile inconfondibile del brand veste le ragazze che non amano mai essere fuori posto. Le polo stile rugby e gli abiti senza maniche ma con gonne leggermente svasate caratterizzano le giornate delle good girls. Lacoste propone le polo abbinate a short ma anche a pantaloni stile anni 70.

    La collezione è ricca anche di capi che completano l’abbigliamento prettamente estivo. Infatti, il brand del coccodrillo, propone impermeabili e trench adatti soprattutto per le ancor fresche serate primaverili. Le giacche blazer di maglia o oversize si abbinano ai pantaloni palazzo. La donna Lacoste punta tutto sullo stile casual che l’azienda reinterpreta sin dai suoi esordi nell’ambito della moda. Lo stile femminile è totalmente ispirato a quello del guardaroba maschile; molti sono i pezzi chiave rubati dall’armadio del vostro compagno.

    Sfogliando le immagini della nostra fotogallery della campagna pubblicitaria potete vedere anche una forte presenza del cappello. Il panama, chiamato anche borsalino (dal nome dell’azienda famosa in fatto di cappelli stile panama), è un accessorio must per Lacoste. Va indossato durante le assolate giornate primaverili ed estive. Ai piedi invece Lacoste propone le classiche sneakers in tela bianca.

    La palette cromatica di Lacoste è dominata come sempre dal blu navy e dal nero ma non mancano altre tinte quali l’avorio, il grigio, l’arancio e il verde militare.

    Tra l’altro, Lacoste lo scorso anno ha lanciato una speciale campagna: un coccodrillo da salvare. Era una campagna molto importante per la natura e per gli animali che ci vivono. Il progetto prevedeva il salvataggio degli animali a rischio di estinzione e, nel caso di Lacoste, si parlava proprio di coccodrilli. Lacoste infatti da anni sostiene diversi progetti importanti quindi sosteniamo anche noi il brand, sosteniamo con Lacoste l’ambiente!

    Che ne pensate della nuova collezione femminile di Lacoste Primavera-Estate 2012?