Collezione Liu Jo scarpe Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Le collezione di scarpe Liu Jo Primavera-Estate 2012 si divide in tre linee, tre momenti storici e stilistici totalmente attualizzati. Le scarpe Liu Jo soddisferanno tutti i gusti delle donne grazie alla tripartizione dello stile. Atmosfere calde e morbide caratterizzano la linea denominata Sahara Sunset, più romantica e bohemien la linea Boho Chic, ispirata alla moda anni 70, mentre fa un salto negli anni 90 la mini collection Shiny soul, stripes and pois. Nella nostra fotogallery troverete, come consueto, le immagini della nuova collezione Liu Jo Shoes.

    È ancora Kate Moss, testimonial anche della scorsa campagna pubblicitaria, a presentarci la nuova collezione di scarpe Primavera-Estate 2012 di Liu Jo. Come già accennato all’inizio, il brand ha realizzato tre linee di scarpe che traggono ispirazione dagli anni passati: i 50, i 70 e i 90.

    La collezione di scarpe della linea Sahara Sunset si ispira completamente alla moda anni 50 oltre che, ovviamente, dal deserto e le atmosfere calde. L’immagine che Liu Jo vuole rievocare nell’immaginario femminile è un cocktail party ambientato nel bel mezzo del deserto africano. È con questa immagine ben chiara in testa che i designer hanno realizzate scarpe con tacchi alti, plateau e zeppe con sottopiede in corda. Le linee delle calzature sono semplici ma allo stesso tempo femminili. Le open toe, invece, sono dotate di un ben più piccolo plateu interno e tacchi ridimensionati. Come avete potuto capire le altezze sono piuttosto vertiginose; si cammina sugli 11 cm! Ma, fortunatamente, non mancano i sandali ultra piatti disponibili sia nella variante semplice che quella lavorata e preziosa. Le scarpe della linea Sahara Sunset sono caratterizzate da stampe pitone, denim blu e nappe plissé declinati nelle tonalità del bianco, avorio, corallo e azzurro.

    La collezione Boho Chic è più romantica della precedente. Con questa linea, Liu Jo vuole gettarci nel mondo bohemien così chic e sofisticato ispirato alla moda anni 70. Questa collezione è stata realizzata per quelle donne che amano costruire il proprio look con capi comodi accostati a dettagli sofisticati come il pizzo, gli intrecci e i trafori laser. È in questa collezione che trovano spazio le ballerine caratterizzate da inserti in pizzo, vitello e camoscio, impreziosite da placchette metalliche; clogs, dunque zoccoli in legno; espadrillas flat o con zeppa ricoperta da corda con tomaia in denim, quest’ultimo abbinato al cuoio. Tutte le calzature di questa linea sono declinate nei colori naturali e caldi come il rosa, il marrone sugar e il verde, e in quelli più freddi come il tortora e il lichene.

    Infine Liu Jo ha realizzato la linea Shiny soul, stripes and pois ispirata ai più recenti anni 90. Questa linea è caratterizzata dai dettagli gioiello che sono amati dalla donne estremamente femminili in continua ricerca dell’eleganza sottile. Fanno parte di questa linea i sandali a listini flat o con tacco a coda sottile, open toe con dettagli in metallo e strrass, décolleté e chanel, zeppe e sandali open toe, infradito flat decorate con pois.

    E ora, diteci, qual è la linea che vi rappresenta di più?