Collezione M Missoni primavera-estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione M Missoni primavera-estate 2012 veste la donna di colori, mix esplosivi ed ottici tanto cari allo stile Missoni. Intrecci, onde, motivi zig zag, linee avvolgenti e sinuose che ammorbidiscono le forme femminili. Colori prettamente estivi vivaci e frizzanti che fanno subito estate. Le immagini della campagna pubblicitaria, come sempre, potete guardarle sfogliando la nostra fotogallery.

    Lo stile Missoni è da sempre riconoscibile. Il marchio ha cambiato totalmente l’identità della maglieria grazie all’innovazione tecnica e anche estetica. Le sue creazioni frizzanti ha fatto sì che, in breve tempo, diventasse uno dei marchi più amati al mondo. La nuova linea M Missoni è nata nel 2002 ed è dedicata a una donna più giovane e sofisticata; si rivolge infatti a ragazze dai 20 ai 30 anni. La linea ha avuto subito un grande successo soprattutto grazie alla creatività della designer di Angela Missoni.

    La collezione M Missoni è caratterizzata da forme morbide, silhouette femminili che sottolineano la vita per rendere più longilineo il corpo della donna. Tra i capi della nuova collezione balzano subito agli occhi le fantasie stampate, importanti per questa stagione, fil rouge della maison Missoni.

    La campagna pubblicitaria mette in risalto la freschezza che ricercano le giovani donne dal brand. Lo stile Missoni è così amato che spesso la maison collabora con altri brand. Tra le più fortunate partnership c’è stata quella siglata con Converse, per la quale ha prestato la sua fantasia zig zag, e lo stesso vale per le infradito limited edition di Havaianas. Ma ora parliamo della campagna pubblicitaria M Missoni della quale è protagonista la modella olandese Viviane Sassen.

    Trai capi di abbigliamento della nuova collezione primavera-estate 2012 M Missoni ci sono abiti lunghissimi in stile gitana, tutti colorati e fantasiosi, cardigan scaldacuore, pantaloni palazzo ripresi dalla moda anni 70 e gonnellini zig zag. L’ispirazione vintage è palpabile, il desiderio di libertà e freschezza si nota immediatamente dalle immagini della campagna pubblicitaria.

    La collezione è arricchita anche da bellissimi accessori della stesse fantasie degli abiti. Spiccano infatti le versatilissime handbag, le tracolline colorate e le shopper in rafia che saranno tra le borse must di questa estate 2012. Infine ci sono anche le scarpe, sandali con zeppa colorate in tessuto e ballerine stampate. Tra l’altro, le zeppe colorate e fantasiose in tessuto di M Missoni sono degli accessori must di questa stagione; infatti i tessuti fantasiosi come quello del brand seguono il trend dei foulard che decorano capi di abbigliamento e complementi.

    Insomma, cosa ne pensate della coloratissima collezione M Missoni primavera-estate 2012?