Collezione Marc by Marc Jacobs Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Durante la New York Fashion Week un altro big ha portato in passerella le sue nuove creazioni. Si tratta della collezione Marc by Marc Jacobs Primavera-Estate 2013 dell’omonimo stilista. Colore e sovrapposizione sono le parole d’ordine di questa interessante sfilata. Nella fotogallery, come sempre, potete sfogliare le immagini delle nuove proposte realizzate da Marc Jacobs per la prossima stagione calda.

    Le settimane della moda di settembre sono davvero moltissime e tanti sono gli stilisti e le maison da seguire. Tra questi, di sicuro, non potevamo tralasciare Marc Jacobs con la sua collezione Primavera-Estate 2013 presentata a New York. È infatti da qui che abbiamo iniziato a seguire le prime nuove creazioni, le prossime tendenze anche in fatto di bellezza!

    Marc by Marc Jacobs Primavera-Estate 2013 mostra strutture sovrapposte, mix di fantasie, stampe e colori forti ma dal tocco pastello. Il rosso e l’azzurro, predominanti tonalità dell’intera collezione, sono state leggermente smorzati, resi più delicati dallo stilista direttore di Louis Vuitton (maison che vedremo durante la Paris Fashion Week).

    Lo stile è davvero molto ricercato; sembra casuale, i capi di abbigliamento sono accostati con leggerezza, come se fossero stati scelti a caso dal guardaroba e invece c’è, e si vede bene, un’attenta selezione di ciò che si si sceglie di indossare. Le camicie oversize si stringono in vita grazie all’uso di fusciacche, anch’esse morbide, che spezzano il tessuto, la trama e il colore di base. Spesso, infatti, Marc Jacobs manda in passerella abiti della stessa fantasia ma rompe questa ‘monotonia’ con cinte e fusciacche da portare in vita e attorno ai capelli come una fascia. Le stole colorate sono, infatti, fondamentali per tutta la collezione e lo saranno sicuramente e sempre più anche durante la prossima stagione primaverile.

    Sebbene il taglio dei capi indossati dalle donne (in passerella anche la moda uomo) hanno un taglio più maschile, ci sono degli abitini, né troppo scollati né troppo corti, che rendono grazia e giustizia al meraviglioso corpo femminile.