Collezione Miu Miu Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    È il momento di parlare dell’ultima grande sfilata che ha chiuso la settimana della moda di Parigi. In scena va la collezione Miu Miu autunno/inverno 2012-2013. Se la sfilata di Prada, vista a Milano, è stata un trionfo di geometrie, questa è stata di sicuro leggermente più morbida e meno scura.

    Si parte subito con i completi maschili classicissimi, talmente standard che ai piedi le modelle calzano dei mocassini in pelle lucida. Per fortuna le cose cambiando immediatamente. Dalle giacche si intravedono delle camicie a scacchi, i mocassini acquistano qualche centimetro di tacco. I completi diventano colorati, cangianti e preziosi. Handbag a forma di bauletto, valigette da lavoro e le bellissime bowling bag sfilano nella prima parte della sfilata. Gli accessori sono rigorosamente in pelle lucida. Anche le scarpe sono cambiate. Ora hanno un plateau dritto, quasi delle zeppe di pochi centimetri.

    Finalmente le modelle scoprono le gambe, è il momento delle gonne che sono piuttosto corte. A queste Miuccia Prada abbina degli stivaletti di media altezza con i soliti plateau e tacco quasi del tutto congiunti. Rivisitate le mary jane, proposte anche in versione fantasiosa e, con lei, ricompaiono i tacchi alti.

    E siamo alla sera. Sfilano i minidress neri decorati da cerchi e applicazioni cristallizzate e plastificate. Rispecchiano! Di applicazione che rispecchiano, che hanno illuminato la sala buia di una delle sfilate di questi giorni, non possiamo non ricordare le creazioni di Louis Vuitton, viste stamattina, realizzate da Marc Jacobs.

    Tra le tonalità in scena trionfano il blu, il marrone, il nero e poi ancora il rosa, il senape, il verde cangiante, il e il viola.

    Come al solito, una sfilata molto attesa, ha un parterre rispettabilissimo. I capelli azzurri visti in sala sono segno del fatto che Katy Perry era lì! :)