Collezione Miu Miu Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    La collezione Miu Miu Primavera-Estate 2013 sfila durante l’ultima giornata della Paris Fashion Week. Dopo aver presentato la collezione Prada a Milano, Miuccia Prada si è preparata per un altro favoloso evento. A Parigi sfilano le nuove creazioni targate Miu Miu. La stilista porta in scena una donna regale, particolare, essenzialmente alla ricerca del lusso. Nella fotogallery potrete vedere le foto dei look proposti in passerella.

    Durante l’ultima giornata della settimana della moda di Parigi anche Miuccia Prada presenta la sua ultima collezione disegnata per la linea Miu Miu Primavera-Estate 2013. Siete curiose di scoprire cosa ha disegnato la designer italiana?

    La sfilata della collezione Miu Miu si apre con un look scuro, una giacca e una gonna al ginocchio alle quali sono abbinati un top bianco a fascia, delle scarpe décolleté rosa in pelle col tacco, dei guanti neri e una day bag anche questa in pelle. La sfilata prosegue in questa direzione, presentando una serie di look che normalmente definiremo ‘da lavoro’ ma che di fatto non lo sono propriamente perché i top corti, praticamente dei reggiseni, non sono di sicuro adatti per un ambiente lavorativo.

    Belli i sandali raso terra, realizzati sempre in pelle, questa volta color camel e impreziositi da gemme. Sicuramente nella prima parte della collezione siamo colpite dalla handbag presente in molti look, una borsa in pelle (bianco, camel o nero) assolutamente piatta.

    Si susseguono una serie di creazioni nere sulle quali sono stati realizzati dei disegni piuttosto astratti in bianco perlato. I volumi sono decisamente oversize senza però eccedere. In passerella sfilano anche le pellicce leggere da accompagnare a look non troppo ‘coprenti’. È sicuramente una donna sofisticata quella che Miuccia Prada ha costruito per la sua linea Miu Miu. Lo si capisce bene dagli accessori, dai tagli degli abiti, dai soprabiti plastificati e declinati in tonalità neutre. Grande spazio ai gioielli, soprattutto ai bracciali e alle lunghe collane.

    I richiami retrò di moltissime creazioni, le tinte scelte, il make up proposto in passerella ci rimandano all’Oriente. Se ricordate, infatti, anche la collezione Prada è stata realizzata pensando alla Cina…

    Oltre alle tinte neutre troviamo anche una forte presenza del rosso, proposto stia per i capi di abbigliamento sia per gli accessori, come i guanti. Bella anche la variante del denim, proposto nel classico blu, privo di lavaggi particolari e orpelli. Le ultime creazioni che hanno sfilata in passerella erano davvero molto regali. La seta, i dettagli preziosi sulle scarpe, l’immancabile presenza delle pellicce ha rinforzato questa idea che la donna Miu Miu per la prossima primavera sarà impeccabilmente chic, sofisticata e molto regale.

    Cosa ne dite di questa nuova collezione Miu Miu Primavera-Estate 2013, vi ha convinte?