Collezione moda Calvin Klein inverno 2011: anticipazioni

da , il

    Nonostante la bella stagione sia appena arrivata, Calvin Klein ha già presentato l’anteprima della sua collezione invernale dedicata ad una donna come al solito di classe, elegante e che vuole stare comoda in tutti i momenti della giornata.

    La collezione PreFall 2011 di Calvin Klein vede un predominio assoluto del nero e dei colori scuri che si abbinano ai bianchi candidi e ai colori intermedi come il tortora e il beige; anche le linee sono essenziali e raccontano di una donna che vuole essere, per sua natura, semplice e minimal anche nelle occasioni più importanti.

    Lo stilista Francisco Costa ha voluto rievocare atmosfere del passato proponendo abitini retrò senza maniche e leggermente svasati in cashmere, cappotti dalle dimensioni enormi tanto da sembrare ingestibili ma che accolgono come un caldo abbraccio e tailleur in tweed per le donne che la mattina nonostante debbano uscire di casa vogliono essere sentire il calore sulla pelle: un po’ Vita da Strega e un po’ Audrey Hepburn, tanto per cercare dei parallelismi.

    Per la sera collezione PreFall 2011 di Calvin Klein propone abiti lunghissimi e morbidi che lasciano intravedere solo le braccia e che scendono morbidi senza fasciare allo scopo di mostrare la vera natura della donna ‘urbana’ e di tendenza.

    Come al solito, Calvin Klein si caratterizza oltre che per capi essenziali e semplici anche per un certo gusto negli abbinamenti: niente make up esagerato, niente tacchi altissimi nè capi che una volta acquistati resterebbero nell’armadio perchè non adatti ad un uso quotidiano.

    Insomma, l’anticipazione della collezione 2011 di Calvin Klein ci piace, non costa molto rispetto a tante altre griffe e ci rende belle senza per questo sembrare esagerate. Non basta a rendere questo brand un must?