Collezione Mulberry Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Alla London Fashion Week tra le ultime maison la più attesa è stata sicuramente Mulberry e la sua collezione Primavera-Estate 2013. Con le nuove proposte della casa di moda chiudiamo la settimana della moda londinese per dedicarci, completamente e senza sosta, alla prossima Milano Moda Donna, che inizierà il 19 settembre e terminerà il prossimo 25 settembre. Ma intanto godiamoci le nuove creazioni Mulberry che, come sempre, potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Mulberry ha portato in passerella la sua nuova collezione disegnata per la Primavera-Estate 2013. La maison inglese ha puntato molto su volumi ampi. È infatti l’oversize il fil rouge dell’intera collezione, accanto al quale si notano anche i meravigliosi tessuti lucidi e pregiati, come la seta con stampa floreale, delicata e preziosa.

    Tra le nuove proposte balzano subito all’occhio i completi giacca pantalone dalle forme ampie. Se le giacche sono un po’ contenute nei volumi, i pantaloni sono decisamente più ampi, molto lunghi e nascondono completamente la forma delle gambe. Le tonalità pastello come l’arancione chiarissimo e il verde acqua sono predominanti. Ad esse sono affiancate il bianco candido, il blu notte e, ovviamente, è immancabile il nero.

    Durante la sfilata siamo affascinate anche dalle borse proposte, come sempre, dalla maison inglese. Tra queste notiamo subito la Oversized Willow Tote, ovvero il modello trapezoidale e dagli angoli decisi, la borsa che si stacca e si trasforma in una meravigliosa clutch bustina, interamente realizzata in pelle di struzzo: un vero lusso!

    Una sfilata, come dicevamo, davvero molto attesa visto che il parterre era davvero ricco di star. Tra loro Kate Moss, Alexa Chung e Lana Del Rey.