Collezione Nero Giardini Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione autunno/inverno 2013-2014 di abbigliamento Nero Giardini punta quest’anno su una palette cromatica tradizionale, toni scuri e neutri da sempre associati alla stagione fredda, per una linea elegante, raffinata e molto femminile. La collezione invernale di Nero Giardini ci propone una vasta gamma di capi casual chic, abiti e minidress, cardigan in diverse forme e materiali, ma anche cappotti, parka, deliziosi dress coat, mantelle e pantaloni per tutti i gusti.

    Nero Giardini è una delle griffe più amate dalle fashion victim italiane, le sue collezioni sono da sempre sinonimo di stile ed eleganza, come del resto ci confermano anche le immagini del catalogo invernale. La griffe punta infatti ad assecondare i gusti di donne di classe, ma soprattutto donne concrete che sanno come risultare alla moda anche con un coordinato casual meno vistoso.

    Per questo la collezione invernale di Nero Giardini è ricca di capi in toni scuri, modelli ricercati ma non troppo vistosi, tra l’altro abiti e coordinati perfetti da indossare nelle prossime festività natalizie, soprattutto se amate l’eleganza senza tempo del nero.

    La collezione di capispalla Nero Giardini che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, comprende forme per tutti i gusti. In questa stagione invernale in cui si celebra il ritorno di moda delle mantelle, la griffe propone modelli in lana grigia o marrone scuro, caratterizzati da ampio collo ripiegato, maniche a trapezio e abbottonatura singola, forme dal sapore vagamente vintage ma sempre molto fashion.

    La linea di giacche comprende blazer di media lunghezza in tonalità scure o neutre, perfetti in abbinamento con camicie impreziosite da rouches e volant bon ton. I cardigan Nero Giardini sono realizzati in versioni corte o lunghe, da coordinare con abiti e maxi pull in lana.

    Nella sua collezione di cappotti la griffe premia modelli con abbottonatura nascosta e asimmetrica dal collo alto, cappotti ispirati alla forma più chic dei dress coat con fantasia a quadri tartan, uno dei trend che dalle collezioni low cost come quella di Zara a quelle di lusso Moschino e Luisa Spagnoli, è ovunque quest’anno.

    La collezione di abiti è molto ricca: abiti in jersey con riprese e gonna plissé inferiore lasciano il passo a modelli lunghi neri dalla superficie interamente plissettata, a minidress casual in lana con collo alto e a modelli da indossare con i leggings. Leggings in tessuto, jeans, pantaloni a palazzo da portare con felpe dai ricami caratteristici, non manca niente alla collezione invernale Nero Giardini. Vi piace?