Collezione Rinascimento Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione Rinascimento Primavera-Estate 2012 è ricca di proposte di tendenza. Stampe foulard e colori brillanti come il verde menta, colore di questa stagione, incoronano la collezione Rinascimento tra le più papabili del momento. Inoltre, il brand italiano Rinascimento, guadagna molti punti, soprattutto in questo periodo, sulle proposte da cerimonia. Questo è infatti il periodo dell’anno in cui si concentrano battesimi, comunioni e matrimoni, per non parlare di altri eventi! Rinascimento offre diverse soluzioni ma non dimentica lo stile della ragazza che ama essere glam anche nei giorni, cosiddetti, ‘normali’.

    Questa stagione è segnata dalla foulard mania! Lanciata sulla passerella con la nuova collezione D&G, la foulard mania ha ‘incendiato’ tutte le nuove proposte di abbigliamento di tantissimi brand. Tra questi cìè anche Rinascimento, che ha basato buona parte della sua collezione proprio su queste stampe preziose e multicolor.

    Infatti sono molti gli abiti, le camicie, le bluse e le maglie decorate con brillanti foulard ma non mancano altri stili e fantasie.

    I colori pastello non possono mancare. Come detto il verde menta è il color must di questa collezione ma è affiancato dal giallo, dal corallo, dal rosa e da tinte neutre che fungono da base.

    Inoltre tornano gli anni 50 quindi anche le fantasie rigate navy e i pois non possono proprio mancare.

    Rinascimento strizza l’occhio anche al pizzo e a tutte le sue lavorazioni. Il brand sa benissimo che la donna di oggi ama coccolarsi e, questa stagione, ha voglia di sentirsi romantica aggiungendo però al look qualcosa di rock.

    Novità: Rinascimento ha lanciato un nuovo sito per acquistare i capi on line. La sezione shop on line di Rinascimento è differente dalle solite che già conosciamo. Infatti, direttamente dal sito voi visionerete la collezione, sceglierete i vostri capi d’abbigliamento preferiti, li metterete della shopping bag virtuale e li prenoterete. In pratica effettuerete una prima visione e prenotazione, poi vi recherete al negozio selezionate e prenderete lì la vostra personale selezione Rinascimento.

    Vi piace questa idea del brand?