Collezione Salvatore Ferragamo Primavera-Estate 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    Alla Milano Moda Donna sfila anche la collezione Salvatore Ferragamo Primavera-Estate 2013. È classica, raffinata, priva di fronzoli e inutili orpelli la sfilata di Ferragamo. L’accento è posto sulle cinte in tessuto che cingono la vita e sui dettagli gold che subentrano soprattutto durante la seconda parte della passerella. Per vedere la collezione vi consigliamo di sfogliare la fotogallery e vedere il video della collezione posto in fondo all’articolo.

    Chi stava attendendo la sfilata della collezione Salvatore Ferragamo Primavera-Estate 2013? Sicuramente molte di voi, in questo mese super frenetico, stanno seguendo tantissime sfilate. C’è chi aspetta una maison piuttosto che un’altra ma la curiosità è tale da far vedere tutte le collezioni possibili. In questi giorni ne abbiamo viste e descritte moltissime; tra queste quella Dolce&Gabbana, che omaggiano ancora una volta la Sicilia, quella di Dsquared2, che ha puntato moltissimo sullo stile sado-chic, quella più raffinato e sublime di Alberta Ferretti e ce ne sono davvero tantissime altre!

    Ora, però, concentriamoci sulle nuove proposte della maison Ferragamo realizzate per la prossima stagione Primavera-Estate 2013.

    È sofisticata la collezione portata in passerella dalla maison Ferragamo che inizia subito con una serie di look total black, caratterizzati da piccole fibbie poste sul punto vita e alti stivali spuntati. Dopo tre look in nero si passa al total white; è una sfilata di contrasti ma non di stili. Seguono immediatamente una serie di look color rosa cipria, composti da top, pantalone slim e giacca con risvolti stile biker. Poi si va al beige e subito dopo si punta al tortora. Insomma, la maison Ferragamo propone dei monoblocchi di colore essenziali e raffinati. Sono pochi, infatti, gli elementi che accendono questa collezione a meno che in passerella non siano presentati dei capi di paillettes oro, come la gonna gold abbinata a un semplicissimo top cipria.

    È una collezione delicata, morbida, caratterizzata per lo più da cinture di tessuto con fibbie e occhielli in metallo. Praticissime le hobo bag portate rigorosamente a mano e meravigliosi anche i sandali in pelle caratterizzati anch’essi da dettagli in metallo oro.

    Appare anche la pelle nera ed è accompagnata da una serie di bijoux, come collane girocollo, piccole catene che illuminano il viso.

    Carinissimi gli abiti tubini con particolare gonna finto-portafoglio e le scarpe décolleté con allacciatura multipla alla caviglia.

    La pelle nera, della quale si parlava prima, nella seconda parte della collezione è assolutamente predominante. È utilizzata per gli stivali spuntati overknees, per alcuni top o per alcune gonne. Meravigliosi e assolutamente abbaglianti gli abiti impreziositi da paillettes e tubolari oro e proprio uno di questi chiude la sfilata.

    Una collezione raffinata, priva di fronzoli e molto pratica, quella portata in scena dalla maison Ferragamo per la prossima stagione.

    Vi lasciamo con il video della sfilata: