Collezione Sonia Rykiel, occhiali 2011

da , il

    La nuova linea di occhiali da sole e montature del brand Sonia Rykiel per la primavera estate 2011, presentata al Mido di Milano, si compone di ventitrè modelli per il sole, ma anche di trentanove da vista.

    Questi sono in maggioranza prodotti in acetato e in metallo e seguono quello che è lo stile della famosa maison. Divertenti e ironici hanno forme variegate: da quelli più tondi a quelli più spiritosi che seguono geometrie più eccentriche.

    La nuova collezione, determinata da forme grandi, è incentrata sul vintage, che è trend di stagione e da motivi che da sempre contraddistinguono il marchio, come i pizzi e gli strass che ritroviamo insieme alle righe, sul resto degli accessori della collezione, dalle borse alle scarpe .

    La collezione Studio viene così completamente rivista con il famoso modello Papillon, lanciato nel 2008, rimaneggiato, corretto e proposto in quattro nuove varianti di colore: il rosso corallo, il nero, il viola e il rosa.

    Viene lanciato anche un originale modello a farfalla in acetato nero, molto amato sicuramente dai fan della moda vintage. Questo modello che è prodotto a mano in Francia, ha una particolare montatura dai richiami retrò che arrivano dagli anni ’50, con swarovsky rosa applicati e le iniziali del marchio apposte sulle stanghette.

    Non mancano poi i modelli di ispirazione sixties, con forme grandi e arrotondate in acetato crema e rosso e quelli veramente inusuali ovali con i bordi seghettati. Di sicuro effetto scenografico per uno style davvero solare e simpatico e che ricordano un po’ quelli di Elton John!

    Due sono i modelli appena nati per il 2011: il 1103 proposto in tre colori e 1101 in due, con la possibilità di scelta tra quello con o senza strass.

    I prezzi dei nuovi occhiali variano dai 149 ai 510 euro, a seconda di forme e materiali usati.