Collezione Vivienne Westwood Gold Label Primavera-Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Alla Paris Fashion Week arriva anche il momento della stilista britannica Vivienne Westwood e della sua collezione Gold Label Primavera-Estate 2013. I colori sono al centro dell’attenzione così come le strutture degli abiti e la costruzione degli outfit, sempre insoliti e innovativi. Ancora una volta l’attenzione si concentra sull’ambiente, tematica molto cara alla bizzarra stilista dai capelli rossi.

    A Parigi non ci si riposa e così, dopo la sfilata di Jean Paul Gaultier, che ha avuto per ospite la regina della disco Amanda Lear, ora tocca anche a Vivienne Westwood. Dopo la sfilata della collezione Red Label, sempre destinata alla stagione Primavera/Estate 2013, Vivienne Westwood torna a proporre i suoi capi nella nuova collezione Gold Label, presentata durante la Paris Fashion Week. Tutto ha ispirato la collezione, dai musicisti ai pittori. Si parla, per questa collezione di forti influenze da parte dei Beatles e di artisti come Matisse e Picasso. Insomma, con questa nuova collezione assistiamo a una rivoluzione della moda, solita della stilista, ma anche a una rivoluzione del clima, dell’ambiente.

    Guardiamo la sfilata e immediatamente riconosciamo nelle modelle, nei loro look e negli accessori qualcosa di molto familiare. La collezione Gold Label è un chiaro omaggio alla Regina Elisabetta, la sovrana madre della Gran Bretagna. Il diadema classico con il quale di solito viene ritratta l’anziana regina inglese è proposto sin dal primo look, un abito bon ton costruito in maniera geniale e particolare, ed è utilizzato anche per impreziosire altre proposte.

    Meravigliosi gli abiti lunghi realizzati per occasioni formali e per eventi serali. L’argento fa brillare qualsiasi creazione. Belli anche gli abiti corti impreziositi da gemme color smeraldo e ripresi sul punto vita per delinearlo.

    Decisamente molto particolari, invece, i body caratterizzati da farfalle o lisci ma interamente glitterati, come piccole tute spaziali sui toni del viola.

    Bellissime le giacche viste i passerella. Prima di tutto ci colpisce il modello realizzato in pelle; sembra sia stato realizzato a strati e ha una cinta che stringe sapientemente il girovita. La giacca è proposta con un pantalone slim a vita alta, caratterizzato da ginocchiere e realizzato con una fantasia a righe. Ai piedi dei meravigliosi quanto semplici sandali rossi con zeppa, open toe e con cinturino alla caviglia chiudono il look.

    Volete qualcosa di intenso, forte, deciso, qualcosa che non vi faccia passare inosservate? Allora puntate sulla mantella arancio fluo con cappuccio. Con questa nessuno potrà dirvi di non avervi notate!

    Accessori – carinissime e molto sobrie le clutch e le pochette in pelle che le modelle stringono tra le mani così come sono molto sfiziose le shopper fantasiose.. Meravigliosi i sandali con zeppa, open toe con cavigliera e fibbia, realizzati in rosso fuoco tendente al fluo e con stampe fantasiose e multicolor. Come sempre, bellissimi e oversize i gioielli, delle parure da sogno, degne di una regina.