Color cipria, must have dell’inverno 2012 e dell’eleganza

da , il

    Il color cipria è una delle tonalità di tendenze di questa stagione invernale. Romantico, delicato, raffinato ed estremamente bon ton il cipria si impone questo inverno come colore base al pari del bianco e quasi sostituto del nero. Ma come mai tutto questo successo? Il cipria è un colore molto semplice da abbinare e, visto il suo allure un po’ fumoso si adegua e attenua i colori più decisi come il nero, il marrone e il blu notte. Ma vediamo bene quali sono le proposte di stagione.

    Tra i colori moda di questo inverno il color cipria occupa il posto che normalmente spetta al bianco e ad altri colori semplici, eleganti ma pur sempre delicati come il beige. Proprio come il bianco il cipria si abbina bene praticamente a tutto. È una tonalità che spesso si rinnova facilmente perché viene proposto in diversi tessuti e materiali.

    Quest’anno le tendenze mettono il pizzo al primo posto e cosa c’è di più romantico di un abito di pizzo cipria? Per renderci conto dell’estrema raffinatezza di questa nuance ci basterà mettere a confronto del pizzo nero e del pizzo cipria. La differenza balza all’occhio; mentre il nero esclama ‘sensualità’, il cipria esprime ‘delicatezza’ ma anche sensualità ;)

    Ancor più delicata e adatta soprattutto per la sera è la seta color cipria. Abbinato a pochi gioielli un abito, meglio lungo, di seta cipria rappresenta un’ottima soluzione per chi deve partecipare a delle cene di gala o eventi importanti.

    Il cipria si abbina bene anche ai capi di abbigliamento da giorno come maxi cardigan e minidress. Quest’ultimi poi sono un incanto se abbinati a un bel legging semplice e dei tronchetti impreziositi da pelliccia. Che ne dite, non è perfetto? Potreste andare all’università vestite così oppure potreste fare shopping con le amiche.

    Stupendi anche gli accessori color cipria primi tra tutti, ovviamente, scarpe e borse. Tra le varie scarpe che abbiamo preso in considerazione per questo inverno (valide anche per la prossima estate 2012) ci sono dei sandali multi fascia di Christian Dior, un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

    Anche Blumarine e Bulgari ci propongono alcune versioni delle loro borse iconiche declinate nei colori cipria. Non sono un amore?

    E per concludere, per chi è in cerca di un total look, anche gli occhiali da sole. Borsalino ne ha presentati un paio tra tanti con lenti marroncine e montatura cipria.

    È un colore perfetto per tutte le occasioni, si sposa bene con tutti i colori di base, non ha limiti e si rinnova spesso. Il cipria non può mancare e mi sta facendo impazzire! A voi no?