Color trend primavera 2012: bianco candido per un look romantico chic

da , il

    Color trend primavera 2012: bianco candido per un look romantico chic

    Candido, armonioso, romantico e femminile. Il color trend primavera 2012 ha queste caratteristiche, e non può quindi che essere il bianco. Un colore apparentemente neutro ma che, in realtà, dona un certo tipo di linea e carattere al nostro look. Illumina l’incarnato, dà una senso di purezza e innocenza al nostro look, allo stesso tempo è estremamente chic. Questa primavera 2012 il bianco sarà protagonista del nostro abbigliamento, su vestiti lunghi, sotto il ginocchio, per un look decisamente romantico e retrò.

    Il bianco non è sempre facile da indossare. Si dice che ingrassi la figura, a differenza del nero che snellisce. Quindi ovviamente bisogna valutare se ci sta bene o meno. Un vestito tutto bianco si nota e non dobbiamo apparire delle bomboniere. Ovviamente dipende anche da modello, se volete camuffare dei fianchi un po’ larghi, basterà optare per una linea morbida, non aderente. Le proposte in bianco sono tante, quindi tutte possiamo regalarci un abito candido e luminoso.

    Abiti bianchi moda

    Potete giocare con il vedo e non vedo, con un vestito che sul fondo inizia a diventare velato e leggero. Oppure un vestitino con gonna a balze, molto romantico. La maggior parte di porposte sono con vestitini molto affiancati, che fasciano la vita, e si allargano verso il fondo, per un effetto anni ’50. Oppure tubini bianchi rivisitati, più morbidi e sinuosi.

    Abiti bianchi colorati

    Non deve essere per forza tutto bianco, si può giocare con dettagli colorati, rifiniture color panna, o vestiti più sportivi con una stampa multicolor al centro, per una linea più pop. Il bello dell’indossare un abito bianco, è la possibilità quasi illimitata di abbinarci scarpe e accessori. Ogni colore è perfetto, e caratterizzerà il vostro look. Dalla pochette glitterata, alla borsa rosa antico, magari il modello con fiocco di Red Valentino, a quella animalier, alla maxibag di pelle. Le scarpe posso essere ballerine per un look retrò e semplice, décolleté per chi ama essere chic e classica, oppure stivali per dare un tono più aggressivo. Voi che white look avrete?