Colori autunno/inverno 2011-2012: il trend color di stagione

da , il

    Dopo aver dato uno sguardo alle collezioni invernali di molti stilisti e brand ora possiamo finalmente tirare le somme e avere un quadro completo sui colori moda dell’autunno inverno 2012. Non ci sono grandi stravolgimenti, i colori scuri tipicamente invernali resistono come dei sempreverdi e i colori che hanno fatto la moda dell’estate 2011 si aggrappano anche ai capi di lana tricot.

    Partiamo dai colori base che da sempre colorano i nostri capi di abbigliamento invernale: nero, grigio fumo e viola sono i superstiti. Evergreen delle tinte fredde, queste tre tonalità sono i colori guida della stagione invernale, impossibile stare senza. Grande assente della prossima stagione è il marrone.

    Ma passiamo ora alle tinte che non vi aspettavate! Il color block dell’estate 2011, fatto di accostamenti di tinte forti e audaci, ha convinto molto le donne; ha tirato fuori la grinta, la briosità e la freschezza da ognuna di noi ed ecco che gli stilisti li propongono nuovamente (senza esagerare) sui capi invernali.

    Full orange: l’arancione è stato il colore dell’estate 2011 e sarà anche il colore dell’inverno, il vero padrone delle passerelle e della moda del 2012. Date uno sguardo alla collezione autunno inverno di Joe Fresh, capirete subito l’importanza dell’arancio.

    A fare eco all’arancione c’è il color senape, una tonalità molto fashion e ricercata, altamente raffinata che sta bene a bionde e brune.

    Può mancare il rosso tra le tinte forti dell’inverno 2012? Certo che no! Un bel rosso deciso che contrasta audacemente con le tinte solite della stagione fredda è proprio ciò che ci vuole per darsi la carica!

    Turchese, turchese e ancora turchese! Dall’estate all’inverno il colore che non tramonta (oltre l’arancio) è il turchese. Così delicato e così fresco è proposto come colore fondamentale della prossima stagione.

    Verde brillante per il giorno e blu elettrico per la sera. Tinte forti dai colori decisi perfetti se tingono cappotti, calze e accessori.

    In ultimo l’unico colore delicato, super glam e ultra femminile: è il rosa cipria. Un colore assolutamente bon ton, decisamente autunnale ma proposto anche per l’estate per le donne più sofisticate.

    Questi sono i dieci colori moda dell’autunno inverno 2012, un mix stravagante, deciso e glamour che tingerà la prossima stagione fredda.

    E ora che conoscete il color trend di stagione andate e acquistate i capi moda con i colori dell’autunno inverno 2012!