Colori inverno 2012: il ritorno del bianco e nero

da , il

    Colori inverno 2012: il ritorno del bianco e nero

    Il bianco e il nero sono i due colori neutri per eccellenza. Spesso si sceglie quale dei due indossare ma quest’anno gli stilisti li mescolano per creare nuove stampe ed effetti. Black&White si uniscono per creare uno stile più ricercato diventando i due colori dell’inverno 2011-2012 e si posizionano come unica tonalità all’interno del panorama del color trend invernale.

    Il bianco e il nero sono i due colori base della scala cromatica, i due non colori per antonomasia e sono i due colori che si uniscono in uno solo diventando così il must dell’inverno 2011-2012. Il fascino bianconero ha colpito fashion stylist come Alexander Wang, Giambattista Valli, Jil Sander, Chloé, Balenciaga, Bottega Veneta, Louis Vuitton e mi fermo perché la lista è davvero molto lunga. Vi basti sapere che accanto ai colori moda dell’autunno/inverno 2011-2012 si affiancano anche il bianco e il nero uniti da un unico destino.

    Sbagliate se pensate che un abbigliamento bianco e nero sia semplice e poco interessante perché potete unire due capi semplici con questi due semplici colori oppure potete osare e miscelare i due in un contrasto grafico optical. Provare per credere!