Colori pastello per la moda primavera 2012, dolce e chic [IMMAGINI]

da , il

    Colori pastello per la moda primavera 2012, dolce e chic [IMMAGINI]

    Le mode e tendenze per la primavera 2012 sono tante, ognuna nel suo abbigliamento può trovare il suo stile, giocare con contrasti, abbinamenti monocromatici o multicolor. Il bello della moda è sperimentare novità, proposte eccentrice o chic, a seconda dei gusti. Cosa c’è di più primaverile di una tavolozza di colori pastello? Delicati, sognanti, chic e romantici, per un look femminile e di stile. Ecco come vestirsi con colori pastello per la moda primavera 2012.

    Abbiamo visto proposte con colori fluo, per stili accattivanti e fashion, abbinamenti a contrasto forte, ricercato per uno stile che non passa inosservato. Abbiamo visto la moda in bianco, candida e splendente, per uno stile radioso e quasi angelico. Oggi vediamo la linea di mezzo di questi due opposti: i colori pastello per la moda primavera 2012. I colori pastello permettono di creare un abbigliamento colorato senza essere troppo eccentrico. La delicatezza di queste tonalità permette di dar vita a uno stile che può essere indossato sia da ragazze che da donne. Si gioca con sfumature quasi impercettibili, con cromatismi che ricordato i prati e gli alberi appena fioriti, come in un quadro impressionista.

    Indossare i colori pastello comporta una ricerca di abbinamenti attenta, per non cadere nell’errore di accostare colori che mal di accompagnano tra di loro. E anche la scelta dell’abito e degli accessori è importante. Partiamo da un look casual. Se amate i jeans, la scelta pastello dovrà ovviamente ricadere sulla giacca. Optate per una camicia dal colore chiaro, bianco, azzurro o rosa. Abbinate così una giacca color pastello della stessa tonalità. Se avete scelto la camicia bianca, potrete spaziare con tutti i colori: azzurro, rosa, verde acqua, salmone, lilla.

    Se amate lo stile femminile, la gonna e le linee delicate, allora la scelta e gli abbinamenti sono molteplici. Una lounghette di raso vcolor rosa pastello da abbinare con un mini cardigan color verde acqua o bianco panna. Oppure potete optare per una mini color salmone da accostare a una t-shirt azzurra, senza disegni nè decorazioni, e completare con un giacchino color salmone come la gonna o rosa cipria.

    Se preferite non indossare pià colori insieme, allora un completo rosa pastello è ciò che di più femminile possiate provare: gonna e giacca o cardigan abbianti, e shirt bianca per staccare.

    Pastello moda

    Scelta irresistibile per molte saranno i vestitini ultralleggeri e svolazzanti, con diverse sfumature unite insieme che vanno quasi a contrastare senza però essere forti nell’insieme. Un verde pastello che si unisce al lilla, un salmone che si unisce all’azzurro. Tutto delicatissimo e dalle fantasie tra l’astratto al floreale.

    Potete anche provare i pantaloni color pastello, sicuramente un po’ più impegnativi ma molto stilosi e femminili. Rigorosamente stretti, da portare con sandali, ballerine o tronchetti. il colore delle scarpe? Chiaro: bianco, grigio, argento, dorato, ghiaccio. La linea deve essere bon ton, per non contrastare con lo stile del color pastello.

    le borse possono essere di diverso genere, dalla linea minimale, a quella morbida a sacca, a quella più leziosa con dettagli a fiocco come la borsa di valentino. Il colore deve richiamare le tonalità indossate.

    Infine, gli accessori. Il foulard è un ottimo alleato per questo genere di look. Con fantasie delicate, floreali, e sfumature chiare. Non indossate gioielli vistosi, ma semplici e piccoli. un girocollo con punto luce, orecchini corti e braccialetti sottili. Se legate i capelli, optate per nastri di raso o elastici impreziositi da pietre o fiori. Il make up gioca un ruolo molto importante in questo look: colori pastello che sfumano da diventare quasi nude per il trucco occhi. Lucidalabbra rosato o trasparente per le labbra e blush leggerissimo sugli zigomi.