Colori Primavera Estate 2014: arancio e celeste per look di tendenza [FOTO]

da , il

    Tra i colori Primavera Estate 2014, l’arancio e il celeste caratterizzano i look di tendenza più belli della stagione, tinte di punta di tutte le collezioni, da quelle portate in passerella dalle maison di alta moda, alle proposte low cost dei marchi economici più trendy sulla scena fashion. Dal campo dell’abbigliamento a quello degli accessori, delle borse e delle scarpe, nessuno dei settori della moda si è sottratto a questo must have, perciò diamo uno sguardo insieme alle proposte più interessanti.

    L’arancione è una tinta calda e solare da sempre associata ai mesi estivi, per questo torna quest’anno a caratterizzare proprio tutte le collezioni, a cominciare da quelle più chic. In passerella per la primavera 2014 di Max Mara hanno sfilato in occasione di Milano Moda Donna outfit in total orange, composti da pantaloni corti o lunghi, bermuda e shorts in abbinamento con spolverini minimal in questa sfumatura o maglie con maniche a tre quarti, in coordinato con le borse della collezione. Luisa Spagnoli ha inserito anche nella immagini della sua campagna pubblicitaria abiti e caftani con collo gioiello in questa tinta, mentre nella collezione primavera estate 2014 di Stella Jean sono comparse incantevoli gonne a ruota lunghe fino al ginocchio con base cromatica orange.

    Ai marchi di lusso hanno fatto eco tutti i brand più commerciali. Rinascimento ha premiato abiti corti e longdress in questo colore, abiti che tornano nella proposta Max & Co in versioni a tubino più eleganti e in quella di & Other Stories in varianti minimal. Gonne orange tra le proposte Lipsy e Gas, mentre Pennyblack propone anche giacche di pelle in questo tono.

    Scarpe e borse arancioni nelle collezioni Moschino, Brian Atwood e persino Alviero Martini Prima Classe. A fare da contraltare all’arancione troviamo poi una tinta fredda che da sempre ci fa pensare al mare e alle vacanze: il celeste.

    Sfumature di celeste tenue, turchese o azzurro più intenso caratterizzano la collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Fornarina, le proposte Stradivarius, Patrizia Pepe, Kocca e persino i costumi da bagno Bikini Lovers e Victoria’s Secret, mentre tra i brand di lusso si fanno notare Tod’s, Prada, Acne Studios e Fausto Puglisi. Anche in questo caso il campo degli accessori non resta immune: nuove Candy Bag celesti nella collezione di Furla, handbag turchesi da Salvatore Ferragamo, Celine, Marc by Marc Jacobs e Christian Dior, scarpe nella stessa gamma cromatica anche nelle collezioni Cesare Paciotti, Hogan, Chloè e tanti altri ancora.

    E voi, avete già acquistato i vostri capi nei colori di tendenza della stagione?