Come abbinare gli anfibi: tutti i look più cool [FOTO]

da , il

    Molte di noi amanti della moda si chiedono spesso come abbinare gli anfibi, non è così? Parliamo di uno dei modelli di stivaletti stringati tra i più amati dalle fashion victim e soprattutto dalle star. Tantissime quelle che sono state fotografate nella loro vita privata con un paio di anfibi ai piedi, modelli abbinati tra l’altro anche a capi d’abbigliamento eccentrici come pantaloni con stampe e gonne animalier nel caso di Miley Cyrus! Abbinare gli anfibi non è così difficile come sembra, vediamo insieme qualche esempio di look.

    Come saprete, di base gli anfibi sono un articolo perfetto da coordinare con un look rock glam dal sapore anni ’80, ma non è tutto qui. A dettare tendenza negli ultimi anni continuano a essere soprattutto gli anfibi Dr Martens, reinterpretati in tante versioni colorate una stagione dopo l’altra e tra i più apprezzati dai vip di casa nostra e dalle star d’oltreoceano.

    Sono proprio le star a suggerirci alcune idee niente male per abbinare gli anfibi! Come potrete vedere nelle nostre immagini, uno dei look più gettonati in America prevede gli anfibi neri portati con shorts in estate e t-shirt maxi con stampe colorate o in tono. In alternativa agli shorts molto corti che vanno molto di moda lungo le coste dell’Oceano, gli anfibi possono essere abbinati anche ai mini jumpsuit che quest’anno sono presenti davvero in tutte le collezioni di moda.

    Un outfit classico con anfibi è quello che prevede jeans skinny infilati all’interno, nella versione classica in blu o in celeste, oppure i modelli in nero per le amanti di uno stile più dark. Così come i jeans, anche i leggings sono perfetti da infilare negli anfibi, da quelli in nero ai modelli colorati che in primavera sono un vero e proprio must have.

    Molto bello anche il look con anfibi e minigonna, gonna di jeans o modelli in tessuto con stampe, come ci insegnano star come Jessica Alba e Jennifer Lopez. Casi un po’ estremi sono rappresentati poi dall’abbinamento degli anfibi ai minidress e agli abiti da sera. Attente in questo caso, perché il rischio kitsch è dietro l’angolo. Abbiamo visto scelte non proprio ottimali di cantanti che hanno portato gli anfibi sul palco dell’Ariston a Sanremo, ma anche look aggressivi come quelli di Avril Lavigne in cui gli anfibi sembravano perfetti anche sotto minidress da sera davvero estrosi.

    Insomma, alla fine tutto sta al gusto personale e alla vostra capacità di autocritica. Qual è il look con gli anfibi che vi rappresenta meglio?