Come abbinare gli stivali: consigli di stile per look di tendenza [FOTO]

Come abbinare gli stivali: consigli di stile per look di tendenza [FOTO]
da in Abbigliamento, How To, Moda, Stivali, Come abbinare
Ultimo aggiornamento:

    Non sempre è facile capire come abbinare gli stivali ai propri look senza sbagliare, le nuove collezioni ci propongono costantemente forme nuove, creazioni fashion che tuttavia qualche volta ci mettono un po’ in difficoltà nella scelta dell’outfit. Stivali bassi, modelli con tacco, versioni in pelle opaca o scamosciata, sotto il ginocchio o cuissard, vediamo insieme qualche consigli fashion per non sbagliare quando indossiamo gli stivali.

    Look da lavoro con stivali

    Gli stivali neri sono i modelli più acquistati e i più indossati dalle donne, e questo per la facilità con cui possono essere abbinati a tanti tipi di look diversi. Le amanti degli outfit casual chic potranno indossare i loro stivali sopra i jeans scuri o con i pantaloni neri, look che potrete completare con cappotti midi e corti come i caban e i montgomery. In coordinato con i collant scuri, gli stivali neri sono perfetti con gonne e abiti nella stessa tinta, ma soprattutto con quelli in toni più vivaci, dal rosso al rosa, dal blu al taupe e al beige.

    Gonna a tubino e overknee

    Una tendenza molto popolare negli ultimi anni è quella degli stivali sopra il ginocchio definiti cuissard oppure overknee. Si tratta però di modelli indicati solo per i fisici più lineari, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Sconsigliamo di indossarli sui pantaloni a meno che non abbiate gambe molto magre, mentre i look più belli restano quelli che vedono protagonisti abiti maxipull in lana e stivali overknee, oppure quelli con gonne corte come quelle di pelle.

    Abito e stivali in pitone

    Come vi anticipavamo, gli stivali stanno molto bene sia sotto gli abiti che con le gonne. Rispetto ad altre calzature come le dècolletès, gli stivali hanno uno stile più casual per cui meglio evitare di abbinarli ai vestiti a tubino, preferendo invece quelli dalla gonna più svasata. Gli stivali marroni si sposano molto bene con i capi rossi e blu scuro, mentre se vi piace vestire in stile punk chic allora potrete abbinare la vostra gonna di tulle midi o lunga a un paio di stivali anfibi stringati, perché no? Le amanti di un allure più classico potranno sempre abbinare alle gonne gli stivali definiti riding boots, ispirati alla forma più lineare dei modelli da equitazione e meno aderenti alla gamba.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più adatto a voi?

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoHow ToModaStivaliCome abbinare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI