Come abbinare i pantaloni a vita alta: consigli di stile [FOTO]

da , il

    Vi proponiamo i nostri consigli di stile su come abbinare i pantaloni a vita alta, uno dei capi d’abbigliamento più amati dalle fashion victim di tutto il mondo, considerato ormai un evergreen senza stagione. Spesso associati a uno stile retrò, i pantaloni a vita alta possono essere coordinati in realtà con tantissimi tipi di articoli diversi, realizzando così outfit glamour da vere fashion victim. Scopriamo insieme tutte le possibilità di abbinamento per i pantaloni a vita alta.

    I pantaloni a vita alta vengono realizzati in forme diverse, dai jeans aderenti con abbottonatura comoda, ai modelli a palazzo con gamba larga, fino a quelli con le pinces che hanno una forma intermedia tra le due precedenti.

    I pantaloni a vita alta riescono così a valorizzare diversi tipi di silhouette, a cominciare da quelle con fianchi stretti. Diverse attrici hanno scelto infatti di indossare modelli con pinces e gamba stretta sui red carpet più belli del mondo, proprio perché questo tipo di forma aggiunge un po’ di spessore sui fianchi rendendo più armoniosa la figura.

    Per le donne che hanno invece una silhouette più morbida sono decisamente indicati i pantaloni a palazzo a vita alta, modelli come quelli che abbiamo trovato nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Luisa Spagnoli, perfetti per diminuire l’effetto dei fianchi larghi e mettere in risalto solo i punti di forza.

    Abbinare i pantaloni a vita alta quest’anno è più semplice del solito, grazie alla tendenza dei crop top, capi di maglieria corti sull’ombelico che hanno trovato spazio in tantissime linee estive, dalla collezione primavera estate 2014 di Zara, H&M, Stradivarius e tanti altri brand low cost, a quelle di lusso firmate Stella McCartney, Dolce & Gabbana e Calvin Klein. I pantaloni a vita alta, soprattutto nella forma a palazzo, saranno perfetti con maglie crop a maniche corte, lunghe o con bluse smanicate corte, ma anche con camicie inserite all’interno.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i capi di maglieria da portare nei pantaloni sono diversi, dai body aderenti ai bustier più chic per le occasioni mondane, fino alle camicie più classiche che aggiungono un tocco più professionale ai vostri tailleur preferiti.

    A chi invece preferisce uno stile più sportivo e casual chic, consigliamo di abbinare i jeans a vita alta a felpe vivaci, portate ovviamente sopra i pantaloni e di preferire pantaloni skinny per valorizzare la forma delle gambe. Qual è il look più adatto a voi tra quelli che vi proponiamo nelle nostre foto?