Come abbinare i pantaloni blu: consigli di stile

Come abbinare i pantaloni blu? Quali sono gli outfit più belli con i pantaloni blu scuro, blu notte o blu elettrico? Quali sono le scarpe perfette da abbinare ai pantaloni blu? Ecco i nostri consigli di stile per non sbagliare e le foto dei look più belli da provare

da , il

    Quante volte noi appassionate di moda ci domandiamo come abbinare i pantaloni blu? Capi che non passano mai di moda, i modelli nel range del blu sono una grande passione per le donne di tutte le età, dai pantaloni blu scuro a quelli blu elettrico, dai modelli più classici in diversi lavaggi di denim a quelli eleganti a palazzo o culotte in sfumature più vivaci. Ma sbagliare è anche facile con i pantaloni blu, vediamo quindi alcuni consigli moda per look glamour.

    Come abbinare i pantaloni blu scuro

    Come abbinare i pantaloni blu scuro? Questa è una delle domande più popolari. Abbiamo già visto alcuni consigli su come abbinare il blu, ma in particolare i pantaloni blu scuro sono un cruccio per molte donne.

    Abbinare blu scuro e nero non è mai un errore, anzi quando siete in dubbio, puntate sempre su questa accoppiata vincente. Se vi state chiedendo come abbinare il blu notte dei pantaloni alle tinte dei top, preferite maglie bianche o al massimo in sfumature neutre di beige o di cipria, puntate sul nero e sul grigio taupe a seconda della tinta degli accessori e in inverno potrete anche premiare cappotti cammello oppure borgogna.

    Come abbinare i pantaloni blu elettrico

    Abbinare il blu elettrico non è poi così difficile e nelle immagini della nostra fotogallery trovate tante proposte di look da provare. L’abbinamento del blu elettrico con il beige è sempre consigliato per look più formali ed eleganti, mentre se volete essere più sbarazzine e giovanili, abbinate i pantaloni blu elettrico a maglie verde pastello o verde smeraldo.

    Anche le camicie bianche o con stampe su base bianca sono perfette sia con i pantaloni a sigaretta blu elettrico che con quelli a palazzo o culotte.

    Se amate i giochi di contrasto in color block, sappiate che anche il rosso e il rosa sono molto chic in abbinamento con il blu, ma solo se avete un carattere più estroverso.

    Le scarpe da abbinare ai pantaloni blu

    Quali sono le scarpe perfette da abbinare ai pantaloni blu? Le regole generali sugli abbinamenti dei colori appena citate ci aiutano molto.

    Ai jeans blu scuro potrete abbinare scarpe nere, grigie, taupe o marrone, mentre ai jeans blu chiaro coordinate scarpe in tinte tenui come il bianco, il beige o in nuances pastello come il turchese e il rosa.

    Ai pantaloni blu elettrico a palazzo potrete abbinare in estate sandali o décolletés bianche, ai modelli alla caviglia potrete coordinare ballerine chiare o nel più classico nero.

    Anche le sneakers stanno molto bene con i pantaloni blu, soprattutto nelle varianti bianche e in quelle rosse più estrose.

    Sfogliate le immagini degli abbinamenti per i pantaloni blu nella nostra fotogallery.