Come abbinare il beige con facilità

[galleria id=”14549″]

Sapete come abbinare il beige? Se la risposta è no, tranquille, non c’è niente da temere perché vi darò alcuni consigli per abbinare il beige con facilità ad altri colori, capi di abbigliamento e accessori. Tutte pronte per prendere appunti?


Abbinare i colori dei vestiti
non è un’impresa semplice ma, suvvia, il beige è un colore ‘facile’.
Il beige è uno di quei colori che sembrano semplicissimi da abbinare ma che poi creano qualche problema e forti dubbi. Oggi cercherò di risolverli fornendovi qualche buon consiglio per abbinare facilmente il beige.

Solitamente chi indossa il beige lo fa per alternarlo al solito nero o perché èè un’amante delle tonalità ‘calde della terra’ come il marrone e il rosso. Il beige si abbina facilmente a quasi tutti i colori.

Beige è nero è un abbinamento molto classico ma pur sempre molto raffinato. Molto elegante è l’abbinamento beige-bianco.

Simpatico ma raffinato è il legame che si crea tra il beige e il giallo e più romantico è quello tra beige e rosa.
Meno interessante è l’accostamento beige-verde ma è senza dubbio deciso e decisivo se il beige è legato con il rosso in tutte le sue varianti: corallo, rosso sangue, bordeaux,…

Beige e celeste sono amici ‘fumosi’, il risultato di questo abbinamento è sicuramente molto interessante ma non semplice da realizzare. Più intenso è invece l’accostamento con il turchese che è di per se’ più intenso e profondo nonché molto fresco.

Beige e viola creano un alone di mistero ma sono bellissimi soprattutto per chi ama la riservatezza.
Meno formidabile è l’accostamento con il blu soprattutto quello scuro, la resa infatti non è delle migliori.

Beige e marrone ovviamente stanno benissimo insieme. Sono parte dello stesso gruppo dove però l’uno sta all’opposto dell’altro sulla scala delle gradazioni.

Beige e grigio si possono abbinare ma personalmente non ve lo consiglio. Sono due colori molto ‘spenti’, ognuno ha bisogno di un colore più intenso o comunque contrastante per ‘risvegliarsi’ dal sonno.

Beige e oro sono piuttosto carini mentre (come per il grigio) l’argento non è il migliore accostamento possibile. Molto più interessante risulta essere l’abbinamento tra beige e bronzo o rame.

Tra i capi di abbigliamento beige che ogni donna deve assolutamente avere nel proprio armadio il trench è un must have. Vi consiglio di avere sempre a portata di mano un paio di scarpe beige possibilmente in vernice beige o in suede e una pochette coordinata perché saranno i risolutori dei look coloratissimi.

Ora il beige non ha più segreti per voi. Andate e divertitevi con questo elegantissimo colore. Provate a fare degli abbinamenti casalinghi e giocate con le cose che avete già in casa. Se proprio non possedete nulla provate a fare degli abbinamenti in grandi negozi (Zara docet) per vedere se questo colore può essere interessante e, mi raccomando, seguite i consigli!

Impostazioni privacy