NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare il beige con facilità

Come abbinare il beige con facilità
da in Color trend, Consigli moda, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sapete come abbinare il beige? Se la risposta è no, tranquille, non c’è niente da temere perché vi darò alcuni consigli per abbinare il beige con facilità ad altri colori, capi di abbigliamento e accessori. Tutte pronte per prendere appunti?


    Abbinare i colori dei vestiti
    non è un’impresa semplice ma, suvvia, il beige è un colore ‘facile’.
    Il beige è uno di quei colori che sembrano semplicissimi da abbinare ma che poi creano qualche problema e forti dubbi. Oggi cercherò di risolverli fornendovi qualche buon consiglio per abbinare facilmente il beige.

    Solitamente chi indossa il beige lo fa per alternarlo al solito nero o perché èè un’amante delle tonalità ‘calde della terra’ come il marrone e il rosso. Il beige si abbina facilmente a quasi tutti i colori.

    Beige è nero è un abbinamento molto classico ma pur sempre molto raffinato. Molto elegante è l’abbinamento beige-bianco.

    Simpatico ma raffinato è il legame che si crea tra il beige e il giallo e più romantico è quello tra beige e rosa.
    Meno interessante è l’accostamento beige-verde ma è senza dubbio deciso e decisivo se il beige è legato con il rosso in tutte le sue varianti: corallo, rosso sangue, bordeaux,…

    Beige e celeste sono amici ‘fumosi’, il risultato di questo abbinamento è sicuramente molto interessante ma non semplice da realizzare. Più intenso è invece l’accostamento con il turchese che è di per se’ più intenso e profondo nonché molto fresco.

    Beige e viola creano un alone di mistero ma sono bellissimi soprattutto per chi ama la riservatezza.
    Meno formidabile è l’accostamento con il blu soprattutto quello scuro, la resa infatti non è delle migliori.

    Beige e marrone ovviamente stanno benissimo insieme.

    Sono parte dello stesso gruppo dove però l’uno sta all’opposto dell’altro sulla scala delle gradazioni.

    Beige e grigio si possono abbinare ma personalmente non ve lo consiglio. Sono due colori molto ‘spenti’, ognuno ha bisogno di un colore più intenso o comunque contrastante per ‘risvegliarsi’ dal sonno.

    Beige e oro sono piuttosto carini mentre (come per il grigio) l’argento non è il migliore accostamento possibile. Molto più interessante risulta essere l’abbinamento tra beige e bronzo o rame.

    Tra i capi di abbigliamento beige che ogni donna deve assolutamente avere nel proprio armadio il trench è un must have. Vi consiglio di avere sempre a portata di mano un paio di scarpe beige possibilmente in vernice beige o in suede e una pochette coordinata perché saranno i risolutori dei look coloratissimi.

    Ora il beige non ha più segreti per voi. Andate e divertitevi con questo elegantissimo colore. Provate a fare degli abbinamenti casalinghi e giocate con le cose che avete già in casa. Se proprio non possedete nulla provate a fare degli abbinamenti in grandi negozi (Zara docet) per vedere se questo colore può essere interessante e, mi raccomando, seguite i consigli!

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Color trendConsigli modaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI