NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare il blu: consigli per look fashion e di tendenza [FOTO]

Come abbinare il blu: consigli per look fashion e di tendenza [FOTO]
da in Color trend, Consigli moda, Moda, Come abbinare
Ultimo aggiornamento:

    Spesso le appassionate di moda si chiedono come abbinare il blu, una tinta evergreen che segna ogni anno sia le collezioni invernali che quelle estive. Il blu, nelle sue sfumature di blu notte, navy, blu reale e blu elettrico può diventare facilmente il cuore di look molto fashion se abbinato alle altre tinte chiare o scure seguendo alcuni consigli di stile: scopriamoli insieme.

    il blu e il nero abbinati

    Il nero è una tinta molto facile da abbinare con ogni colore, ma è con il blu che riesce a dare il meglio di sé. Potrete facilmente indossare le vostre gonne blu, corte o lunghe con un top nero e persino realizzare dei look da occasione con gonne satinate e maglie gioiello nelle due nuances. Per i look da giorno, potrete coordinare i jeans blu scuro con maglioni e t-shirt nere o viceversa, accostamento che è possibile riproporre anche con shorts e jumpsuit sotto blazer a contrasto.

    Il blu e il bianco abbinati

    Per contrasto, anche il bianco sta molto bene abbinato al blu. I blazer e i capispalla bianchi rendono meno eccentrici gli abiti e i coordinati blu elettrico, mentre danno più luce a quelli blu notte e blu navy. I jeans possono essere abbinati con stile alle camicie bianche, a crop top in pizzo e boleri, mentre per le occasioni eleganti potrete puntare su abiti blu e spolverini in total white, da indossare con scarpe bianche.

    blu e tinte scure

    Le altre tinte scure che si mixano bene con il blu sono il marrone, il burgundy, il marsala e il viola. Il marrone può essere scelto anche solo per gli accessori in un look in total blue, mentre potrete abbinare un capospalla burgundy a un minidress o a un completo con minigonna blu notte.

    Il viola e il blu sono perfetti per realizzare look in color block su base cromatica scura più audaci, outfit da completare con scarpe e borse in tonalità altrettanto scure come il vinaccio e il malva.

    Il blu e le tinte pastello

    Le blogger adorano il blu e molto spesso durante la stagione estiva lo abbinano alle tinte pastello più vivaci. Una volta imparato come abbinare i gioielli ai vestiti, sappiamo bene che bijoux e accessori come borse e scarpe blu possono essere facilmente indossati con capi in tante nuances diverse, dal giallo al rosa candy, dal verde smeraldo al magenta. Potrete optare per un look bicolor scegliendo solo una di queste tinte in abbinamento con il blu, o per un outfit in color block più eccentrico, con accessori scuri per minimizzare l’effetto stravagante dei contrasti cromatici.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look con capi blu che fa per voi?

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Color trendConsigli modaModaCome abbinare
    PIÙ POPOLARI