Come abbinare il cappotto rosso: consigli di stile [FOTO]

da , il

    Le appassionate di moda più incallite spesso si chiedono come abbinare il cappotto rosso, un classico che torna spesso nelle collezioni invernali delle griffe più fashion e dei brand low cost più attenti ai trend di stagione. Capospalla molto amato dalle blogger e dalle star di tutto il mondo, il cappotto rosso si coordina molto bene con capi chiari o scuri: vediamo insieme in che modo.

    Il cappotto rosso e i jeans

    Il cappotto rosso si sposa alla perfezione con i capi in denim, sia con i pantaloni di jeans che con minigonne, salopette e shorts invernali. I look con jeans chiari adorano felpe e maxipull in nuances altrettanto chiare come il bianco e il beige, da scegliere anche per gli accessori come le borse e le scarpe. I jeans in denim scuro sotto un cappotto rosso danno il meglio di sé in coordinato con stivali neri bassi o con tacco, con i modelli marrone scuro e con capi di maglieria in sfumature di grigio, cammello ma anche in altre tinte scure come il malva e il burgundy.

    Il cappotto rosso e i capi neri

    I capi neri trovano in un cappotto rosso il tocco di colore fashion in grado di dare all’outfit un’impronta più femminile e sbarazzina. I look in total black con pantaloni, scarpe e maglie nere sono i più adatti per essere impreziositi da un cappotto rosso, ma anche gli outfit in black and white trovano in un red coat il match perfetto. Se scegliete di indossare i pantaloni neri sotto un cappotto rosso, potrete puntare sul cipria, sul panna o sull’avorio per le maglie, e abbellire il tutto con stivali e stivaletti neri oppure marroni e con una mini bag di pelle.

    Il cappotto rosso e i capi colorati

    Ma il rosso è da sempre la tinta di preferenza da scegliere per look in color block più vivaci e moderni. Potrete indossare il vostro cappotto su camicie e felpe multicolor, magari in abbinamento con un paio di pantaloni bianchi o con jeans in denim chiaro. Le gonne verdi adorano i cappotti e i caban rossi, gli abiti dalle fantasie multicolor si sposano perfettamente con i red coat, ma potrete anche indossare capi più raffinati come quelli rosa cipria con un cappotto rosso e con accessori beige dall’effetto nudo a contrasto.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look con cappotto rosso che fa per voi?