NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare il giallo: i consigli fashion per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare il giallo: i consigli fashion per non sbagliare [FOTO]
da in Consigli moda, Moda, Come abbinare, consigli
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare il giallo non è sempre così semplice. Le donne adorano questa tonalità per il suo carattere gioioso e solare, e allo stesso modo la amano gli stilisti che spesso la scelgono per le loro collezioni di abbigliamento e accessori sia d’estate che d’inverno. Il giallo può diventare facilmente il cuore di outfit molto fashion e ricercati, di look sbarazzini o casual chic: vediamo insieme in che modo.

    il giallo e le tinte chiare

    Essendo una tinta molto accesa, a chi ama i look raffinati consigliamo di abbinare il giallo alle nuances chiare, dal bianco al beige, dal grigio ghiaccio al rosa cipria. Il bianco può essere scelto per camicie e t-shirt da coordinare con le gonne giallo sorbetto, ma anche con i pantaloni skinny o a palazzo. Il beige è l’opzione ideale sia per gli outfit da cerimonia con abiti gialli e spolverini chiari, che per quelli casual: in particolare i look boho-chic adorano capi come minidress e longdress gialli abbinati a bijoux e scarpe in sfumature chiare o scure di beige e marrone. Per contrasto, alle amanti degli outfit bon ton e romantici, consigliamo di puntare sulla combinazione giallo e rosa cipria: il rosa minimizza l’effetto eccentrico del giallo rendendo l’abbinamento più femminile e ricercato.

    il giallo e le tinte scure

    A chi adora i contrasti netti, consigliamo invece di coordinare il giallo con le tinte scure. Il nero è particolarmente indicato per i look con capi di pelle: indossate le vostre gonne in pelle nera con maglioni e giacche gialle, oppure date ai vostri minidress gialli un tocco rock glam con un chiodo nero in stile biker. Al nero si può facilmente sostituire il blu notte, mentre soprattutto nella stagione invernale sono il burgundy e il malva le tinte da abbinare al blu: il blu navy in particolare è la scelta perfetta per coordinati grintosi ma molto ricercati, sia che si tratti di look con pantaloni che con gonna.

    il giallo e le tinte pastello

    Inutile dire che il giallo dà il meglio di sé anche e soprattutto con le altre tinte pastello. Il rosso è la prima di queste: nuance vivace e calda, potrete usare il rosso per una cintura da indossare su un abito giallo, per le scarpe o la borsa da abbinare a un blazer giallo. Il turchese e il verde menta sono il match perfetto per realizzare look in color block più audaci, soprattutto se completati con accessori rossi. Potrete anche riservare il giallo ai soli accessori: le scarpe e le borse gialle sono perfette sia con look a tinta unita in total black, in total white o in altri colorazioni tenui, che con quelli bicolor più intriganti.

    Qual è il look che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli modaModaCome abbinareconsigli
    PIÙ POPOLARI