Come abbinare il rosa per essere sempre alla moda

Il colore rosa nella moda moderna è considerato il più femminile, come abbinarlo quindi per ottenere look fashion e di tendenza? Come abbinare le sfumature di rosa cipria, rosa antico, rose gold e rosa Pale Dogwood, le più chic del momento? Ecco i consigli sugli abbinamenti da provare e le foto dei look a cui ispirarsi

da , il

    Come abbinare il rosa per essere sempre alla moda? Quali sono le proposte di abbinamento per il rosa cipria più interessanti? Come coordinare al meglio il rosa antico con le altre sfumature? Il rosa è una delle tinte più amate dalle fashioniste e dagli stilisti che la scelgono continuamente per i capi più belli delle loro collezioni. Vediamo insieme i consigli per abbinare le diverse sfumature di rosa.

    Come abbinare il rosa cipria

    Vestito rosa cipria sotto una giacca di pelle
    Come abbinare un abito rosa cipria a una giacca nera

    Come abbinare il rosa chiaro o rosa cipria? Questa è forse la sfumatura più romantica di rosa, e proprio per questo sta benissimo con tinte altrettanto chiare. Se vi state chiedendo come abbinare un abito rosa cipria al meglio, premiate il bianco per le scarpe e gli accessori, oppure puntare su capispalla beige o color cammello.

    Tra i colori da abbinare al rosa cipria ricordiamo anche tinte scure come il bordeaux e il marrone cammello. Se amate i look di carattere, indossate maglie e gonne rosa cipria con una giacca di pelle nera, rosa cipria e nero creano infatti contrasti molto interessanti, mentre per valorizzare un abbinamento tra rosso e rosa cipria, preferite accessori in tinte neutre come il beige e l’avorio.

    L’abbinamento tra rosa cipria e blu è consigliato solo se premiate i capi in denim in sfumature chiare di blu.

    Come abbinare il rosa Pale Dogwood o Millennial Pink

    Caban rosa H&M
    Caban rosa Pale Dogwood e pantaloni bianchi

    Il rosa Pale Dogwood, il rosa di moda del 2017 definito anche Millennial Pink, è una sfumatura molto chiara di rosa, una tinta femminile che è facile abbinare con tutto.

    Dà il meglio di sé in abbinamento con nuances pastello altrettanto chiare, dal verde menta al turchese, ma anche con il bianco e il color cammello.

    Gli outfit con capi rosa e neri più belli sono quelli che premiano felpe rosa e pantaloni neri, ma il rosa Pale Dogwood può anche essere scelto per borse e scarpe da abbinare a un tubino nero in un’occasione più elegante.

    Come abbinare il rosa antico

    Top rosa antico e jeans
    Come abbinare il rosa antico al blu dei jeans e al marrone della borsa

    Il colore rosa nella moda moderna è da sempre sinonimo di femminilità, ma tra le sfumature più classiche e amate c’è di sicuro il rosa antico o rose gold quando assume delle sfumature dorate. Ma come abbinare il rosa antico?

    Il rosa antico è la tinta da preferire in abbinamento con l’oro e l’argento, sfumature che da sé possono risultare eccentriche, ma con un capospalla o un accessorio rosa antico diventano più bon ton e raffinate.

    Indossate le maglie rosa antico con gonne nere e bordeaux, premiate il cappotto cammello come capospalla in coordinato con un abito rosa antico e nel caso di un vestito da cerimonia, scegliete boleri e coprispalle in sfumature chiare di beige.

    Evitate gli abbinamenti con il blu e il verde, premiate invece il nero per i look da giorno meno formali, per esempio potrete abbinare degli stivali neri a una gonna rosa antico o un blazer nero a un paio di pantaloni rosa.