Come abbinare il trucco al vestito

da , il

    Come abbinare il trucco al vestito

    Oggi per essere di moda occorre sapere come abbinare il trucco al vestito, mentre fino a qualche anno fa contava che fossero scarpe e borsa ad andare coordinate. Addirittura in questi casi, sono ammesse persino piccole stravaganze di colore, sia per l’abbigliamento che per il trucco. Attente però a non esagerare.

    Anche gli accessori, come fermagli per capelli e cerchietti, bijoux, occhiali da sole e cinture, possono contribuire all’effetto finale: sia nel colore che nella fantasia. Righe, fiori, pois o, perché no, tinte unite, in colori neutri, si prestano a questo gioco di accoppiamenti.

    Rispettando, ovviamente, le regole che indicano come abbinare i colori dei vestiti a seconda dell’occasione, dell’ora del giorno o della sera e delle stagioni.

    Qualche suggerimento

    L’abbinamento trucco-vestito può essere fatto richiamando nel trucco le esatte nuance della stoffa che indossate o per assonanza impiegando tinte che si fondono bene fra loro, esempio maglia rosa, trucco verde chiaro. Ma potete sceglierlo addirittura per contrasto: se indossate un abito vivace, optate per un trucco più naturale, quasi effetto nudo, risaltando solo, ad esempio, le labbra con un gloss trasparente; se invece scegliete abiti dai toni delicati giocate con un trucco più accentuato, prediligendo persino rossetti rossi e ombretti scuri.